In questa guida ti spiego come dimenticare un amore finito. Quello che ti mostrerò funziona perfettamente anche per dimenticare un amore impossibile, sbagliato, malato. Distrarsi per dimenticare un grande amore. Ora siamo sulla strada giusta per capire come dimenticare un amore importante , ma siamo ancora all’inizio. La cosa più difficile da fare è trovare il modo di distrarsi, sfruttando questo tempo per riprendersi dallo shock subito, così da rendere quelle settimane un periodo inconsapevole di ‘cura’.
Devi solo smettere di averne un ricordo triste,malinconico.
So che è difficile ma devi cercare di vederla come una cosa che ti è servita per crescere,che ti ha resa felice,ma che ora è finita. Un amore impossibile è quello che non riesce mai a divenire una relazione stabile o che finisce prima di essere iniziato o maturato. Non credo che bisogna essere esperti del settore per cercare consigli su come dimenticare un amore.
Credi che psicologi o esperti del settore non hanno sofferto pure loro e si sono trovati impreparati alla fine di un amore importante ? Il punto però che possiamo girarci intorno ma alla fine i rimedi sono quelli. Domanda di EleonoraSiberiano su autorealizzazione e orientamiento personale. Non riesci a dimenticare un amore finito e pensi continuamente a lui e alla fine della vostra storia.
Troppe cose te lo ricordano: le amicizie in comune, i pettegolezzi che ancora le amiche ti.
Il miglior antidolorifico per dimenticare un amore ? Non finirà bene, genererà solo delusioni. Se vi lasciate coinvolgere costantemente da questo tipo di desideri, dovete assolutamente aprire gli occhi. Non vi aggrappate all’impossibile per paura.
La risposta, ce lo confermano gli psicologi, purtroppo non esiste, o meglio: dipende da te. Sia chiara sin da subito una cosa: è impossibile cancellare dalla propria mente e dal proprio cuore una persona dall’oggi al domani, soprattutto se la vostra storia d’ amore è stata lunga e intensa. Inoltre, è necessario non dimenticare mai i principi irrinunciabili sui quali un amore giusto e sano deve reggersi: fedeltà, condivisione, equilibrio, rispetto.
Si, perché l’ amore , per sua natura, non può essere sofferenza e, soprattutto, non deve reiterare il dolore del distacco all’infinito. Ma il consiglio più giusto da dare in tal senso è quello di dimenticare solo il peggio, e di conservare i bei ricordi senza rimorsi, perché se l’avete superato davvero, non vorrete dimenticarlo nemmeno voi, e dopo molto tempo ci riderete su. Dimenticare : solo dopo aver superato la vicenda potrete dimenticare. Provare un amore non ricambiato di fatto è masochismo.
Io mi rendo conto, attraverso il mio contatto quotidiano con donne di diverse età e provenienze, accomunate dal provare un amore non ricambiato, che spesso questo amore è la scusa migliore per riempire una vita priva di veri piaceri e di emozioni appaganti. Tuttavia, se non riesci a vivere nel presente a causa di questa perdita, devi trovare il modo di voltare. Per dimenticare un amore è da te che devi ripartire.
Cercare di dimenticare qualcuno è infinitamente più difficile se si seguono i suoi account sui social media. Il consiglio: togliete il follow, subito. Controllare costantemente i social media tiene viva la relazione.
Lo tiene vivo dentro di te. Che lo lasciamo noi o che svanisca prima, a volte è difficile riuscire a dimenticare un amore impossibile. Il principio base è tornare a concentrarci su noi stesse.
Prima di tutto, facciamo qualcosa per distrarci dal dolore. Una telefonata alle amiche? Un pomeriggio di shopping? Soffrire per amore , a ripensarci dopo anni, diventa quasi come un ricordo sfumato, magari accompagnato da un sorriso.
Ma sul momento, e tutti prima o poi ci siamo passati, si tratta davvero di giorni, settimane e mesi veramente difficili. E allora, come affrontare la sofferenza d’ amore ? Un amore , qualunque amore , ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla. Bisogna partire da questa struggente frase di C. I consigli della psicologa.
Come superare un tradimento?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.