lunedì 30 gennaio 2017

Linguaggio del corpo segnali di attrazione

In particolare la direzione che assume il corpo dal bacino in giù (e soprattutto la punta dei piedi) rivela il punto di attrazione. Questo articolo non vuole essere altro che una guida pratica alla lettura del linguaggio del corpo, segnali di attrazione e, più in generale, al linguaggio non verbale: se stai annuendo con la testa e stai seduto col corpo proteso in avanti, è assai probabile che l’argomento ti interessi, dunque continua a leggere. Senti come ti parlo: ma i segnali che evidenziano se il flirt è di buon livello non riguardano solo il linguaggio del corpo. Conoscere i gesti dell’ attrazione e quelli del rifiuto, dunque, aiuta a capire quando si può andare avanti e, al contrario, quando è il caso di fermarsi.


Il sesso femminile, in questo, parte avvantaggiato.

Le donne sono più perspicaci nel cogliere i segnali inespressi. Massima attenzione al linguaggio del corpo quando vi trovate ai primi appuntamenti con una persona da poco conosciuta. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Il linguaggio del corpo non mente mai.


In termini di linguaggio del corpo e interpretazione emotiva, gli occhi rappresentano la parte più attendibile di noi. Il collo, i capelli e le spalle sono parti del corpo particolarmente coinvolte nei momenti di seduzione. Alcuni gesti sono tipici delle donne, soprattutto quelli che coinvolgono la manipolazione dei capelli, altri invece vengono attuati da entrambi i sessi.

Studiando il linguaggio del corpo , psicologi e scienziati hanno inquadrato una serie di segnali che testimoniano che la persona che hai di fronte ti piace (o letta al contrario, che tu piaci alla persona che ti sta di fronte). La serata potrebbe essere ricca di messaggi del corpo misti, ma leggere il linguaggio del corpo in generale o, ad esempio, il linguaggio delle mani in amore può aiutarti a capire cosa si cela sotto determinanti movimenti e comportamenti. Dovete sapere che non è solo un modo di dire, ma è scientificamente provato che possa succedere. Linguaggio del corpo e segnali di attrazione sono un mondo bellissimo da scoprire, anche se non è sempre facile capirci qualcosa!


Gli psicologi e gli antropologi sono da sempre interessati a studiare come si possa comunicare grazie al linguaggio del corpo , svelando molte cose delle persone. Ad esempio puoi sfruttare questa cosa per accrescere il tuo linguaggio del corpo nella seduzione puntando sulla tua voce. I segnali di attrazione fisica si nascondono molto piu nel linguaggio del corpo che nelle parole. Questo vale soprattutto per le donne che molto di rado esternano il loro interesse palesemente agli uomini.


Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri. Siamo tutti bravi a mentire, ma a nessuno piace essere ingannato. All’inizio per molti uomini che vogliono migliorare nella seduzione è utile capire i più semplici segnali di interesse, per “i più semplici” intendo la lista di segnali di interesse e del linguaggio del corpo in questa pagina. Per questo, essere in grado di notare i segnali che le persone inviano con il corpo e riuscire a interpretarli correttamente è una capacità molto utile. Dallo sguardo, alla postura, il suo linguaggio non verbale dice tutto di lui: se gli piaci, se è in imbarazzo e persino se, invece, vorrebbe essere da tutt’altra parte.


Abbiamo provato ad analizzare il comportamento di Marracash con Elodie. I segnali inviati dal linguaggio del corpo creano attrazione e cambiano di significato al mutare e al maturare della relazione tra due individui. Durante la fase iniziale in cui si cerca di uscire dall’anonimato e diventare qualcuno agli occhi del possibile partner, i segnali sono volti a suscitare interesse.

La conoscenza del linguaggio del corpo , cioè di quei segnali prodotti involontariamente con gesti, movenze, variazioni di postura ed altro, ci consente di conoscere meglio l’altro e quindi di acquisire sicurezza, disinvoltura e di renderci, di conseguenza, più intraprendenti e sciolti nelle nostre interazioni umane. Questo è un segnale che manda con il linguaggio del corpo. La femmina di molte specie infatti tende a mandare segnali “vistosi” durante il periodo dell’accoppiamento, per attirare l’attenzione del maschio. Ecco, è un po’ la stessa cosa, è un gesto inconscio ovviamente che deriva dal fatto che, in fondo, siamo animali. Da cosa si vede quando due persone si amano?


Quando incontriamo qualcuno, la prima impressione è sempre la più importante, ma questa dipende non solo da quel che diciamo, ma anche da come ci sentiamo, da come guardiamo il nostro interlocutore, dai gesti che facciamo e da molte altre cose che fanno di una conversazione, una conversazione piena. Prova i Nostri Strumenti Facili da Usare o Scegli uno dei Nostri Tanti Template. Partiamo con pochi ma decisi e palesi segnali , per iniziare. Ma attenzione, non è detto che sia semplice.


Interpretare correttamente il linguaggio del corpo di una donna equivale, per certi versi, ad avere la capacità di leggerle nel pensiero. Vediamo di seguito quali sono. Comunicazione non-verbale nella seduzione: linguaggio del corpo femminile.


Scoprirsi una parte della coscia: la donna, allunga la gonna sulla coscia e nel farlo la solleva scoprendo un pezzo di pelle in più. E’ un segnale di forte attrazione fisica, il suo linguaggio del corpo non mente. Quali sono i segreti del linguaggio del corpo ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari