Linguaggio del corpo: gambe accavallate. La seduzione passa dalle gambe , non è un caso che l’immaginario collettivo le pone come simbolo di fascino e sensualità. Il gesto di accavallare le gambe può avere significati diversi e anche opposti a seconda della direzione delle gambe. Le gambe di lui di fronte a quelle di lei formano così un cerchio di intimità che esclude ogni altra persona. Gambe accavallate : quando una donna ha le proprie gambe accavallate è un chiaro segnale di interesse del linguaggio del corpo femminile nei confronti della persona nella cui direzione puntano i suoi Si tocca il corpo con le dita: una ragazza interessata a sedurti probabilmente inizierà, volontariamente o meno, a toccare il suo corpo , per fare in modo che tu possa trovarla sexy.
Un vero e proprio linguaggio del corpo , definito comunicazione non verbale, che rivela in modo autentico la nostra personalità: infatti, è molto difficile mentire con il corpo.
Non per niente si dice che i fatti valgono più di mille parole: le tue azioni svelano come sei fatto e le tue emozioni più nascoste. Sia nel caso del linguaggio del corpo femminile che del linguaggio corpo maschile, occorre ovviamente fare sempre molta attenzione a non trarre conclusioni affrettate sulla base di un singolo segnale: sempre meglio affidarsi ad un insieme di segnali coerenti per evitare di prendere abbagli e cantonate! Conoscere il linguaggio del corpo può essere importante per migliorare la comunicazione e capire, attraverso i movimenti del corpo , quei segnali che possono sfuggire ad uno sguardo superficiale. Il richiamo erotico delle gambe accavallate. Nuova conduzione per Mattino Cinque.
Botta e risposta con Gianluigi Nuzzi. Il linguaggio del corpo. Ad esempio puoi sfruttare questa cosa per accrescere il tuo linguaggio del corpo nella seduzione puntando sulla tua voce.
I segnali di attrazione fisica si nascondono molto piu nel linguaggio del corpo che nelle parole.
Questo vale soprattutto per le donne che molto di rado esternano il loro interesse palesemente agli uomini. Le gambe sono la più grande area del nostro corpo ”, afferma Susan Whitbourne, professoressa dell’Università del Massachusetts, “quindi quando si muovono, è difficile per gli altri non notarlo”. Una gamba che trema segnala ansia, irritazione, o entrambe, dice.
Una stretta complice al braccio. Oppure sfiorarlo con i capelli. Tirargli su il polsino della camicia per vedere che ora è. E per verificare se lui… ci sta. Quanti e quali sono i gesti della seduzione, da mettere in atto con quel nuovo ragazzo alla festa o il collega su cui hai messo gli occhi? Il della comunicazione è gestita dall’inconscio.
Per quanto riguarda le gambe accavallate , indicano chiusura quando chi abbiamo di fronte assume una posizione che mostra tutta la parte esterna della coscia, quasi a simboleggiare una barriera nei nostri confronti. Se il soggetto mostra alcuni segnali di rifiuto, dovrete fermare la vostra comunicazione e capire dove state sbagliando. E, in effetti, raggiunge lo scopo. Le gambe accavallate sono state in passato riconosciute, leggendo il linguaggio del corpo , come sinonimo di eleganza, ma anche di forte carica sensuale.
Chi, infatti, non conosce, anche senza aver. Se il mio interlocutore, mantiene le braccia conserte, le gambe accavallate o, peggio, spinge in dietro la testa o il busto, dimostra chiusura e nessuna disponibilità verso quello che sto dicendo. Non è il caso di avanzare alcuna proposta. Avvicinarsi significa apertura e viceversa allontanarsi significa chiusura.
Come accavallare le gambe in modo femminile!
Accavallamento delle gambe. La regola delle 3C elaborata da James Borg e Allan Pease, ci offre alcune indicazioni generali per una corretta lettura di questo particolare linguaggio. Se il vostro interlocutore invece, esprime segnali negativi come quelli riportati qui sotto, vuol dire che dovete calibrare la vostra comunicazione, magari dire le stesse cose con parole diverse, perchè non state andando bene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.