Sono innamorato della mia città bagnata dal Mar Adriatico e tifo per i colori della F. Se hai riscontrato una situazione preoccupante nella tua città , non lasciare che venga ignorata. Quando si tratta di questioni politiche o problemi riguardanti il posto in cui vivi, una. Egregio Signor Sindaco , Gennaro Giuliani, vorrei parlarle dei desideri che vorrei vedere realizzati nella mia città.
So che non mi ascolterà perchè è lei che decide, ma secondo me soddisfare i bisogni dei cittadini è importante. Pubblico per i lettori del NaturalistAmico il testo della lettera che questa mattina ho scritto al Sindaco della mia città.
Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog. Entra sulla domanda Scrivi una lettera al sindaco della tua città ! Grz e partecipa anche tu alla discussione sul forum per studenti di Skuola. Come impostare una lettera formale, di richiesta al sindaco ? Come intestare la lettera , come svilupparla e come concluderla?
Ecco un esempio di lettera al sindaco. ESEMPIO FAC SIMILE DI LETTERA AL SINDACO. Lettera aperta al nuovo Sindaco della mia città. Ciao Sindaco , si grazie tutto bene, lei?
Non hai lasciato trasparire nessuna sofferenza, se solo avessi saputo che quella era l’ultima volta che ti avrei visto ti avrei stretto forte a me. Questa mattina la luce del mio telefono si accende, è un messaggio vocale, quello che mai nessuno vorrebbe. Questa è l’idea del Comune di Niscemi in occasione del Natale.
Le più belle saranno pubblicate sui social. Virginia Raggi, Sindaco di Roma. Le confesso che la cosa che mi sorprende è che Lei non abbia trovato mai il tempo o la sede oppure l’occasione per esprimere il suo pensiero sul destino della Capitale. Un cittadino, come dite voi del movimento stelle, che chiede di essere eletto sindaco della sua città una qualche idea deve pur averla.
Fiero di aver visto sui social il video del Sindaco de Magistris conferirti l’incarico a titolo non oneroso di coordinare il progetto. Non c’e’ un giorno che non pensi a Napoli. Dicono che i marinai hanno un amore in ogni porto ma questa è una grande bugia. Il mio unico amore è la CITTÀ.
Torno a rivolgermi direttamente alla città di Latina, a distanza di venti giorni dalla mia decisione di rimettere l’incarico da sindaco. Senza tramiti, senza nascondere nulla dei gravi problemi all’origine della mia scelta, senza reti di protezione come ho sempre fatto nella mia vita. Vorrei rubarLe un attimo del Suo preziosissimo tempo, nella speranza che legga questa mia lettera , per comunicare alcune mie considerazioni, dubbi e perplessità su alcuni atti adottati dalla giunta da Lei presieduta.
Le scrivo per raccomandarle la fermezza nella coerenza che sino ad ora l’ha accompagnata e contraddistinta, e questa coerenza che le fa onore, mi ha spinto domenica scorsa a votarla. Gentile signor sindaco , so che lei è una brava persona. Mia madre, che l’ha conosciuta ai tempi in cui insegnava, me lo ha spesso ripetuto.
Per questo sono certo che il suo non sia un caso di protervia, ma che si tratti d’altro.
Il potere, immagino lo sappia, ha molti modi per risultare infetto. Il rispetto è la prima regola per tutti i rapporti sia scolastici che affettivi. Sulla Milano green del “tutti in bicicletta” voluta da Sala pubblichiamo un simpatico post di Giorgio Bellachioma Caro Signor Beppe, bravo Sindaco della mia città , oggi qui a Milano è l’undicesimo giorno di pioggia in due mesi. Le previsioni segnalano pioggia per tutta la prossima settimana.
Arriveremo presto a giorni in due mesi. Dispiaciuto per come sia stata interpretata, o meglio di come si sia voluta interpretare, la mia precedente missiva del c. Caro direttore, a Fasano un’estate piacevole e organizzata. Novelli amministrò la città nel difficile periodo dei cosiddetti anni di piombo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.