Prendiamo ora in considerazione alcuni dei modi in cui il naso entra in gioco nel linguaggio del corpo. Il fatto che qualcuno si tocchi il naso durante una conversazione può essere un segnale che ci sta probabilmente nascondendo qualcosa. Il linguaggio del corpo fa parte della comunicazione non verbale. Saperlo interpretare può facilitare il rapporto con gli altri:.
Per capire come il nostro interlocutore reagisce alle nostre parole, osserviamolo in volto. Se i segnali si ripetono frequentemente durante l’interazione sono rivolti verso di noi, se sono limitati a determinate frasi si rivolgono all’argomento trattato.
Un singolo segnale, se non viene ripetuto, è solo un piccolo indizio! Qualora invece la sua espressione o il suo linguaggio del corpo in generale non sia dei migliori, probabilmente sta solo giocando con i capelli per noia. Se conosci le zone erogene femminili, saprai che l’orecchio , così come il collo, è uno dei migliori. Il della comunicazione è gestita dall’inconscio.
Si tocca il corpo con le dita: una ragazza interessata a sedurti probabilmente inizierà, volontariamente o meno, a toccare il suo corpo , per fare in modo che tu possa trovarla sexy. Le sue mani potrebbero cadere sulle labbra o sulle ginocchia, addirittura sul naso. Un uomo che si passa delicatamente una mano sui capelli, partendo dall’arco sopraccigliare e sfiorando anche le orecchie , o che si “pettina” la barba ti sta lanciando un messaggio forte e chiaro: vorrebbe che fossi tu a perlustrare il suo corpo in quel modo e lui non aspetta altro che fare lo stesso con te.
Per quanto ho potuto vedere è uno dei segnali del corpo tradotti con più efficacia, ossia uno dei segnali più conosciuti da chi si avvicina al mondo del “ capire il linguaggio del corpo ”. Il significato del “ toccarsi il naso” o “grattarsi il naso” è con certezza quello di un segnale negativo.
Cosa Significa Toccarsi Orecchio e Anello (come interpretare il linguaggio del corpo ) linguaggio del corpo. Il presupposto di questo linguaggio non-verbale. Ma giocare e muovere la propria chioma in continuazione, è anche un modo per tranquillizzarsi o spostare l’attenzione su altro, in momenti di difficoltà. Linguaggio del corpo : toccarsi i capelli Soprattutto per le donne, toccarsi i capelli è un modo per esprimere la propria femminilità. Ecco un altro mito del linguaggio del corpo da sfatare: toccarsi il naso vuole mentire.
Toccarsi il naso sicuramente non è un segnale positivo, ma bisogna star attenti da associarlo rigidamente alla menzogna. Questo gesto rientra tra i segnali di rifiuto e tensione, ma bisogna stare attenti a non cadere nel giudizio facile e superficiale. Per una trattazione completa dei metodi per Capire il linguaggio del Corpo , Interpretarlo al meglio e utilizzarlo per capire, convincere, conquistare gli altri ti consiglio uno dei nostri corsi specifici per farlo al meglio. Puoi partire da questo: corso interpretazione linguaggio non verbale del corpo.
Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Comunicazione non-verbale nella seduzione: linguaggio del corpo femminile. Scoprirsi una parte della coscia: la donna, allunga la gonna sulla coscia e nel farlo la solleva scoprendo un pezzo di pelle in più. E’ un segnale di forte attrazione fisica, il suo linguaggio del corpo non mente.
In realtà la psicologia ha inserito il gesto di toccarsi i capelli all’interno del linguaggio del corpo , notando diversi significati che si nascondono dietro a una donna che sposta i capelli dietro l’orecchio , o a un uomo che si accarezza ripetutamente il ciuffo. Non mi piacciono lunghe introduzioni teoriche, quindi… cominciamo! E’ la forma più potente di comunicazione tra gli uomini.
Saper decifrare il linguaggio del corpo permette per così dire di “leggere” la mente degli altri. La conoscenza del linguaggio del corpo , cioè di quei segnali prodotti involontariamente con gesti, movenze, variazioni di postura ed altro, ci consente di conoscere meglio l’altro e quindi di acquisire sicurezza, disinvoltura e di renderci, di conseguenza, più intraprendenti e sciolti nelle nostre interazioni umane.
Oggi, a grande richiesta, torno a parlare di Linguaggio del Corpo , e in particolare dei più curiosi gesti con le mani in ambito relazionale. Ma anche noi possiamo imparare a porre un’attenzione maggiore al linguaggio del corpo per capire meglio i bisogni degli altri, i loro desideri, i conflitti o l’attrazione che suscitiamo. Per saperne di più su chi ci sta di fronte e su quello che prova.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.