Uccelli che non volano: nomi. Tra i nomi meno noti di uccelli che non volano c’è quello del Kakapo. Ha le sembianze di un gufo, per alcuni, di un pappagallo, per altri, e non può volare perché le sue ali sono davvero troppo corte ma riesce a balzare da un ramo all’altro. Numerose specie appartengono al genere trogon e sono diffuse soprattutto negli ambienti forestali del continente americano. Il trogone violaceo a un modo particolare di creare il nido.
Quando arriva il momento di deporre le uova la coppia vuol alla ricerca dei nidi delle vespe e una volta.
Rimaniamo in Oceania anche con gli ultimi due uccelli che non sanno volare della nostra cinquina. Il primo che abbiamo scelto è il kiwi, che porta il nome dell’omonimo frutto. Non dovete pensare, però, che sia stato l’ uccello a venir chiamato con lo stesso appellativo del cibo: in realtà, infatti, è accaduto proprio il contrario.
Struzzi, emù, casuari, nandù e kiwi non sanno volare. A differenza della maggior parte degli uccelli , le loro ossa pettorali piatte non presentano la carena dello sterno, sulla quale si inseriscono i possenti muscoli necessari per il volo e le loro ali, troppo gracili, non sono in grado di sollevare da terra corpi così pesanti. Posseggono delle ali inadatte al volo che gli consentono, a volte, di svolgere altre attività. Gli animali che hanno queste caratteristiche non devono essere considerati come forme primitive e quindi come antenati degli altri uccelli , ma come nuove specie, originatesi più tardi, che ha causa di mutazioni (cioè cambiamenti di caratteri ereditari) hanno perso le ali o le posseggono in maniera ridotta.
Si sono così istinti numerosi.
E poi anche dalle nostre parti, le galline più che volare svolazzano. Questo tipo di uccello non può volare a causa delle ali molto corte e per la debolezza della muscolatura toracica. Gli struzzi, invece di volare , corrono a una velocità pari a quella del volo. Un gran numero di uccelli appartiene al gruppo dei passeriformi. Sono uccelli canori, capaci cioè di cantare.
In questa categoria vengono raggruppate le voci dedicate ai nomi comuni (o volgari) con cui vengono designate le singole specie di uccelli. Come abbiamo visto, sembra che al Mondo ci siano circa mila le specie di uccelli , ma molti studiosi ritengono che il numero sia, in realtà, molto più alto. Perché gli struzzi (e tanti altri uccelli ) non sanno volare.
I grandi uccelli non volatori sono diffusi in quasi tutti i continenti del sud del mondo. Fin dai tempi di Darwin gli scienziati si domandano quale sia il rapporto tra le varie specie che hanno preferito la terraferma ai cieli. Nuova Zelanda hanno perso la capacità di volare. Perché alcuni uccelli marini, primi fra tutti i pinguini, hanno perso la capacità di volare ? MASSIMO CASALINI wildlife nature photographs. Gli uccelli sono animali incredibili, capaci di qualunque cosa.
Il “superpotere” del volo è invidiato da tutti e non esiste persona al mondo che non abbia desiderato averlo almeno in un’occasione. Prima di partire passano giorni a nutrirsi, arrivano a raddoppiare il loro peso, sanno che poi non ci si potrà fermare, nessuna sosta durante il viaggio. Ma perché gli uccelli migrano?
Ricerca, 6Compagnie Aeree.
Prenota Ora i Voli Low Cost piú Economici! Prime: Risparmio 1 Garantito! Biglietti Aerei prezzi imbattibili Trova Voli Low Cost ! Compara Voli Super Basso Costo e Risparmia!
Tutti sappiamo che i öxélli xeuan (gli uccelli volano), anche se anticamente si usava la parola sgheuâ. Forse non tutti sanno che svolazzare si dice xoattâ e che volare a volo radente si dice fiezzâ. So che gli uccelli sanno volare , so che i pesci sanno nuotare, so che i quadrupedi sanno camminare. Per quanto riguarda il drago, non posso sapere se cavalca il vento e le nubi mentre sale verso il cielo. La nostra rassegna sui volatili di tutto il mondo non poteva esimersi dal considerare alcune tra le specie più belle in assoluto.
Abbiamo scelto di far riferimento ad un articolo di All-AbouthHealt. Rispetto ai mammiferi, che possono arrivare a grandi dimensioni, tutti gli uccelli in grado di volare hanno invece dimensioni limitate: questo limite è dato dai vincoli meccanici di volo , infatti più un uccello è grande più necessita di energia muscolare per rimanere sospeso nell’aria. Antartide e sud del mondo.
Poi ne esistono altre specie adattatesi alla loro nicchia ecologica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.