Come andare a capo in una cella Excel di Salvatore Aranzulla. Ogni tanto ti capita di voler andare a capo in una cella di Excel per scrivere dei testi disposti su più righe, ma premendo il tasto Invio della tastiera vieni automaticamente dirottato su un’altra cella del foglio di calcolo. Andare a capo utilizzando una formula.
Lavorando con le formule di Excel è possibile inserire una nuova riga in una cella utilizzando la funzione di Excel CODICE. Il carattere di interruzione di riga è rappresentato dal carattere numero 10.
Pertanto, una nuova riga può essere inserita in una cella usando la funzione: CODICE. Questa è la semplicissima sequenza di tasti da premere per andare a capo in una cella su Excel. Quando state scrivendo nella cella e volete andare a capo dovete tenere premuto il tasto Alt e poi premere il tasto Invio. Excel è disponibile per dispositivi portatili sia per Androi iOS e Windows, inoltre è gratuito per i tablet con dimensioni inferiori ai 11″. Per andare a capo in una cella in Excel , l’operazione è molto semplice, basta utilizzare la combinazione di tasti presenti sulla tastiera Alt e Invio.
Semplicemente ti posizioni nella cella dove vuoi scrivere del testo, inizi a scrivere il testo e quando vuoi andare a capo nella stessa cella, invece che premere il tasto invio sulla tastiera, premi Alt seguito subito dopo da Invio. Benvenuto o benvenuta ad una nuova lezione di MasterExcel.
In questa brevissima lezione ti insegnerò come andare a capo in una cella Excel. Condivido, perciò, la soluzione al problema: per andare a capo nella cella di Excel è sufficiente premere insieme i tasti ALT e Invio della tastiera. Per scrivere al computer questo è un mini-post che può far comodo a molti ed Excel è uno dei software più utilizzati anche in ambito non profit!
Microsoft Excel può mandare il testo a capo in modo che si disponga su più righe in una cella. A capo automatico del testo. In un foglio di lavoro selezionare le celle da formattare. In Excel potrebbe non essere possibile leggere interamente il testo se è più lungo della larghezza della cella. Se un testo è più lungo di una cella, viene tagliato o sconfina oltre i bordi della cella.
Per far andare a capo il testo dentro la cella, seleziona la cella. Lavorando con i fogli di Excel accade spesso di dover andare a capo all’interno di una cella, ma con la pressione del tasto invio si finisce automaticamente nella cella sottostante senza ottenere il risultato desiderato. Per finire, poi, si può agire sulle dimensioni stesse delle celle, cliccando con il tasto destro del mouse. Dopo di che basta selezionare Allineamento e Testo a capo.
Per concludere il tutto ricordatevi sempre di cliccare Ok. In questo breve ma utile articolo vediamo quali sono i due principali metodi utilizzati per andare a capo nella stessa cella in Excel. Non è sufficiente, infatti, premere INVIO sulla tastiera: in questo modo andiamo a capo , ma usciamo dalla cella in cui stiamo digitando.
Spesso e volentieri capita di voler andare a capo in una cella di Excel , perché il testo è troppo lungo e non vogliamo invadere le altre celle o perché dobbiamo disporlo su più righe ma premendo il tasto invio veniamo automaticamente spostati nella cella sottostante. Impara la divisione in sillabe e le giuste regole per andare a capo con questa miniguida semplice e completa. Come ci dobbiamo comportare quando, trovandoci alla fine di un rigo, dobbiamo spezzare una parola e andare a capo ? Questa operazione però non permette di decidere in quale punto esatto interrompere un testo poichè sarà automaticamente Excel a disporre su più righe le informazioni a seconda dello spazio a disposizione. Eliminare le interruzioni di riga utilizzando le formule di Excel. Pro: è possibile utilizzare formule nidificate per l’elaborazione complessa del testo delle celle.
Ad esempio, è possibile rimuovere i ritorni a capo e quindi eliminare anche spazi in eccesso all’inizio, in mezzo e alla fine delle parole. In questi casi è consigliabile ricorre al comando Testo a capo che consente di disporre un testo su più righe in modo da poterlo leggere in maniera completa. Sulla scheda Home della Barra Multifunzione è presente il gruppo pulsanti Allineamento. Sostituire i ritorni a capo in Excel.
Apri la maschera “Trova e sostituisci”. Net Framework: commenti, esempi e tutorial dalla community di HTML.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.