Prenota un Hotel a Traun, Austria. Paga in hotel senza costi extra. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce.
Con foto e descrizioni dettagliate. L’amicizia tra uomo e donna è possibile allora? Dipende, dipende da noi e da chi ci sta di fronte e da tutta una serie di variabili che non possiamo dominare e ci sconvolgono piacevolmente e disastrosamente la nostra amabile vita.
Studi sull’ amicizia tra uomo e donna. Alcuni studiosi dell’Università di Wisconsin-Eau Claire, Stati Uniti, hanno tentato di fare chiarezza sull’eterno dibattito relativo l’esistenza dell’ amicizia tra uomo e donna realizzando uno studio che ha coinvolto coppie di studenti universitari. In tanti pensano che sia impossibile creare un rapporto di amicizia sincero con una persona di sesso opposto, altri invece pensano che sia una cosa normalissima e che non esistono regole che valgano per tutti.
Amicizia uomo donna , può esistere davvero?
La questione sulla possibile amicizia tra uomo e donna divide da sempre, il tutto nasce dalla difficoltà di racchiudere in regole generali le mille sfumature che possono caratterizzare il rapporto uomo donna , il rischio è di cadere negli stereotipi e nelle semplificazioni. Chiedersi se esista l’amicizia tra uomo e donna è un po’ come chiedersi se sia nato prima l’uovo o la gallina, se proveniamo da Adamo ed Eva o dal Big Bang o se vogliamo più bene a mamma o. Se l’amicizia è ben definita, e lo è anche la relazione di coppia, non vi sarà nessun conflitto. Quando decidiamo di fidanzarci, non rinunciamo alla nostra vita sociale, né a quella che esisteva prima del rapporto di coppia né a quella che potrà nascere in seguito. La scienza dimostra perchè sembra impossibile per uomini e donne essere “Solo amici” Si tratta di una delle domande più antiche che perseguitano l’ uomo (e la donna ): esiste l’amicizia.
Per molti l’amicizia tra un uomo e una donna eterosessuali è una mera chimera. Basti pensare che un recente studio pubblicato sul sito Science. Mic e condotto dai ricercatori della Norwegian University of Science and Technology, ha dimostrato che la relazione d’ amicizia uomo - donna non può esistere, in quanto l’ uomo tende sempre a interpretare i segnali amicali della partner femminile. E’ davvero possibile un’ amicizia sincera e leale tra uomo e donna ? O è solo un’utopia che talvolta ci sfiora regalandoci l’illusione della realtà?
CannovaV, Twitter) Io credo nell’ amicizia tra uomo e donna e poi negli unicorni e nelle fatine dei boschi. Ty_il_nano, Twitter) Tra un uomo e una donna , l’amicizia è soltanto un punto di passaggio per arrivare all’ amore. Psicologia archetipica dell’ amicizia.
Le donne invece, in presenza di attrazione fisica, tendono ad avere atteggiamenti più freddi e distaccati. In sintesi: l’avvenenza, unita a gesti naturali e affettuosi, rappresentano un forte ostacolo allo sviluppo di un vero rapporto di amicizia tra uomo e donna.
C’è chi ci crede con tutte le sue forze, chi non ci ha mai. Fin dalla prima infanzia, l’attrazione tra due persone è alla base dell’ amicizia e l’amicizia è più importante dell’ amore. I bambini vogliono sposare il loro migliore amico e le bambine la loro migliore amica. Spesso, l’amicizia tra un uomo e una donna può essere più facile di quella.
Prima di tutto, è solitamente aliena da tutti quei sottili e spesso imponderabili sentimenti di rivalità che a volte possono esistere nei rapporti d’ amicizia fra donne , perché una certa forma di competitività è un sentimento tipicamente femminile, nonostante le donne. Un vecchio quesito, ancora oggi in cerca di una risposta certa. Questo tipo di relazione può esistere? Quali sono invece i lati positivi?
Poche altre domande hanno acceso dibattiti, animato conversazioni ed ispirato sia film che libri, come la fatidica questione “esiste l’amicizia tra uomo e donna ? La domanda è da milioni di dollari. Sicuramente non tutti ci riescono ma l’amicizia tra uomo e donna può esistere. Tutto dipende dalla struttura di personalità e da un labile quanto stabile e sereno equilibrio che si instaura all’interno della coppia amicale fatto di chiarezza. L’amore tra un uomo e una donna è tutto per una vita.
Ne sentiamo il fascino, vi dedichiamo tutte le nostre risorse perché da lì scaturisce la nostra felicità. D’altro canto ne sentiamo trepidazione e timore. Dubitiamo della resistenza del nostro e altrui sentimento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.