giovedì 19 gennaio 2017

Quando finisce una relazione extraconiugale

Quando un partner mostra chiari segni di volere qualcosa di più dalla storia extraconiugale , qualcosa che va oltre il sesso, d i solito lo fa dicendo di voler lasciare l’attuale partner o coniuge. Questo è chiaramente il momento di chiudere la relazione extraconiugale che è praticamente diventata una storia “seria”. Vediamo insieme qualche consiglio su come uscire da una relazione extraconiugale senza far soffrire nessuno e senza creare tensioni che potrebbero diventare pericolose.


Venendo coinvolto in una serie di rocambolesche avventure da e. Sinceramente quella di chiudere non è stata una vera scelta quanto piuttosto una necessità, per cercare chiarezza e mettere ordine.

La relazione extraconiugale è stata molto intensa ed è durata poco (mesi) e mi ha gettato nella crisi, precisamente non la relazione in se per se, ma le sue implicazioni in me. Carissima lucia , ho anni , sposata con una bambina di anni ho avuto una breve ma intensa storia con un altro uomo ,durata circa tre mesi , che e’ finita in modo repentino per volere suo. Premetto che ci siamo conosciuti pian piano , che lui ha cominciato a corteggiarmi e che a furia di insistere ho ceduto e siamo usciti insieme. Per tre mesi ci siamo incontrati nei ritagli di tempo.


Interrompere una relazione extraconiugale potrebbe essere anche più difficile di separarsi ufficialmente in un matrimonio. Le relazioni extraconiugali sono, in alcuni casi, psicologicamente sane. Scopriamo insieme le quattro circostanze tipo che rientrano in questa.


Io dopo anni di relazione extraconiugale sono stata lasciata con un bel silenzio tombale unica comunicazione un sms il giorno dei funerali di mia mamma dopo giorni che non lo sentivo in cui diceva che non poteva alleviare il mio dolore con le parole che anni non si potevano cancellare ed io ero nei suoi pensieri anche di notte quando non dormivo.

Quando si devono prendere delle decisioni, quando arrivano i figli e si devono fare alcune scelte, una cosa che sembrava poco importante, lo diventa. Altri fattori invece nel lungo periodo diventano secondari: come l’idea che l’altro sia interessante (all’inizio c’è il timore che se cala l’interesse la relazione svanisce). Relazioni extraconiugali: quanto durano e come funzionano?


Dare una risposta non è questione di un secondo, visto che entrano in ballo tantissimi fattori ed elementi. Elementi che non è detto dipendano da te, visto che anche il partner ha il suo peso nella questione. Naturalmente bisogna gioco forza fare un approfondimento: se ti stai chiedendo quanto può durare una relazione extraconiugale.


La domanda che ci facciamo più frequentemente riguardo a questo argomento riguarda la durata, dove può arrivare una relazione extraconiugale ? Un rapporto che si crea al di fuori del matrimonio rischia di essere fragile, e la paura di essere scoperti può portare nervosismo anche tra la coppia illegittima. In una coppia consolidata, infatti, il cellulare smette di essere uno strumento privato. Questo vuol dire che, entrando nell’ottica di condivisione del matrimonio, potrebbe anche finire nelle mani. Le coppie di questo tipo che non riescono a comunicare si servono di una relazione extraconiugale per uscire da una cappa di controllata amabilità. Quando una relazione va oltre quella ufficiale anche gestire i contatti può essere complesso.


Quando finisce una relazione rimane quello vuoto che si ha urgenza di riempire…. Chi non si è mai trovato nella durissima situazione di essere consapevoli che la propria relazione non ha futuro e non aver comunque il coraggio di troncare? Un limbo dal quale non è semplice.


La ragione per cui questa scelta sia più impopolare è chiara: col tempo, si rischia di sviluppare un rapporto simile a quello che si ha col coniuge, e anziché scappare dalla routine matrimoniale, la relazione clandestina con l’amantepotrebbe finire per avere le stesse caratteristiche. Ciò accade particolarmente quando i sentimenti verso di te sono stati più intensi di quanto ti aspettavi.

In ogni caso, ti sei preoccupato di mettere le cose in chiaro. Se temi il contatto, telefona. Se intendi evitare forti reazioni, allora puoi anche mettere fine alla relazione telefonicamente. La verità è che quando si vuole cambiare una relazione extraconiugale con un rapporto di coppia, tutto scoppia, non puoi sostituire il partner con l’amante e lasciare tutto il resto esattamente uguale. Indifferente come è stato il tuo ex, non se ne sta con le mani in mano, soffre, protesta, coinvolge avvocati.


Gestire una relazione extraconiugale non è la cosa più facile del mondo. A dire il vero, non è neanche un comportamento corretto nei confronti del proprio partner, ma purtroppo alcune persone. In fondo passiamo l’intera esistenza alla ricerca dell’amore, a trattenerlo quando lo raggiungiamo, a soffrire se lo perdiamo. Se, tuo malgrado, ti è appena finita una relazione importante sai bene quanto, questa, sia un’esperienza dolorosa.


In effetti, nell’affrontarla attraversi le stesse fasi di un lutto. Questa relazione si caratterizza per il fatto che il coniuge lamenta una mancanza di attenzione da parte del partner.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari