lunedì 23 gennaio 2017

Segnali della fine di un amore

Fine di un amore : riconoscere i segnali. Quando inizia provoca: tachicardia, aumento delle endorfine, sorrisi ebeti, benessere immotivato, aumento della passione. I rapporti d’ amore dovrebbero migliorare la propria vita, e sebbene sia naturale che includano anche qualche esperienza spiacevole, quando sono presenti alcuni segnali importanti di una relazione che sta finendo sarebbe opportuno cominciare ad interrogarsi se sia il caso di interromperla.


Segnali maschili della fine di un amore. Quando un uomo è stanco della propria compagna? Ma, poi, con il passare del tempo, le aspettative potrebbero andare disattese e, soprattutto, si inizia a capire di trovarsi in un vicolo cieco.

Un amore che finisce per te è un dramma senza fine. Ti ci vuole tempo per elaborare il lutto. Privarti di una storia d’ amore è come privarti di un organo essenziale. Non ti rassegni facilmente: ripensi, rimugini, ti interroghi, pensi a che cosa potresti fare sia per alleviare il dolore, sia per riportare in qualche modo indietro il tempo. Sebbene in genere si finisca sempre per sentirsi sopraffatti da un senso di fallimento, è meglio capire quali sono i segnali da cogliere, su cosa riflettere e cosa fare quando ci ritroviamo ad affrontare la fine di un amore.


Eppure, nella maggior parte dei casi il sentimento non si esaurisce allrsquo. La fine di un grande amore è un evento che rimette in discussione non solo le abitudini e l’autostima, ma anche la percezione della vita e il senso stesso dell’esistenza. Ecco i segnali più comuni della fine di un rapporto.

Ci sono dei segnali rivelatori di un matrimonio in crisi già molto tempo prima di arrivare nelle aule. Non sempre è così facile da capire quando il nostro amore è arrivato alla fine. Molto spesso, probabilmente, non siamo neanche in grado di ammetterlo. Altre volte, invece, non riusciamo ad arrenderci all’evidenza e soprattutto non riusciamo a cogliere i segnali. Uno dei segnali più evidenti della fine di un amore è il non sopportare l’altro qualsiasi cosa faccia, sentire una specie di avversione verso di lui e non riuscire a ricordare più le cose positive che vi hanno fatto innamorare.


Amore finito: i segnali. Da cosa si vede quando due persone si amano? Quando l’ amore finisce: i segnali che ci avvisano prima.


Ma quali sono questi segnali a cui fare così attenzione per evitare il baratro e per cercare di recuperare una storia? Di seguito ne troverete insieme ad alcuni consigli per evitare la fine di una storia. Distinguere i segni della fine di un amore da quelli di una crisi di passaggio, non è sempre facile.


Eppure quella carogna di Cupido i suoi segnali li manda anche quando sfila la sua freccia dalle nostre carni a brandelli e ci lascia sanguinanti. Non ci troviamo nel caso di un chiaro “E’ finita” detto ad alta voce, ma di piccoli segnali che di dovrebbero mettere in guardia: se nella nostra storia d’ amore notiamo uno o più di questi segnali , vuol dire che nel nostro rapporto di coppia c’è qualcosa che non va. Spesso, la fine di un amore è anticipato da sensazioni di distanza emotiva, da gravi disagi sul piano personale ed interpersonale, da caduta di attrazione e dall’apparire di determinati segnali che hanno lo scopo di anticipare gli eventi futuri.


Probabilmente vi accorgerete di essere stati maltrattati solo molto tempo dopo la fine della relazione. Se vivi male la tua relazione e hai l’impressione di amare di più o di impegnarti più rispetto al tuo partner, allora potresti essere in una relazione a senso unico. Superare la fine di un amore.

L’ amore si riconosce da una cosa: è felice. Se un amore è giunto al capolinea ci saranno stati davvero tanti motivi che, per per un motivo o per un altro, non sono stati elaborati, risolti e superati. Aspetti caratteriali o di mancanza di dialogo, personologici o sessuali.


Riconoscere il vero amore è una delle questioni essenziali per la serenità personale e di coppia. Il nostro mondo è pieno di uomini e di donne che non sanno riconoscere il vero amore e che, proprio per questo, perdono un sacco di tempo e di energie dietro a emozioni, pensieri e persone che non hanno nulla a che vedere con il vero amore e che le fanno soffrire molto. Talvolta, quando nel cammino della coppia subentra un tradimento, si valuta caso per caso. Quando finisce un amore , il dopo è un lutto senza bara e obbliga a un percorso di elaborazione del lutto.


Ho anni e sono fidanzata da anni con un mio coetaneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari