Inoltre, mal si applica nei soggetti longilinei e brachitipici. Effettua il calcolo del peso ideale in modo automatico direttamente online. Calcola il peso forma in rapporto ad altezza ed età ed al genere (uomo o donna).
Raggiungere e mantenere il peso ideale aiuta benessere e longevità e riduce i rischi di patologie legate al sovrappeso quali le malattie cardiocircolatorie il diabete ed alcune forme di tumore. Vediamo quindi nello specifico di cosa si. Il peso forma, che Il calcolo del peso forma varia da uomo a donna perché gli organismi maschili e femminili sono modellati in modo tale da essere molto diversi tra loro.
Altri dati di cui si tiene conto sono l’ altezza , l’ età , il fabbisogno calorico e l’indice di massa corporea (IMC, il risultato del rapporto tra peso ed altezza ) di una persona. Specialmente in età evolutiva una delle principali preoccupazioni dei genitori è la crescita del bambino o della bambina per quanto riguarda il peso e l’ altezza. Il calcolo dei percentili neonato o del bambino, attraverso l’utilizzo dei grafici percentili, consente ai genitori di conoscere il valore medio di peso e altezza che i propri figli dovrebbero avere alla loro età , potendo valutare, con un metodo visivo immediato, se il loro ritmo di crescita è nella norma, per escludere o prevenire eventuali problemi relativi al suo regolare sviluppo fisico. Calcolo del peso ideale: Fattori come il sesso, l’ altezza , l’ età , l’ossatura e fattori medici come problemi tiroidei o ritenzione idrica sono determinanti per il calcolo del peso ideale.
L’insieme di tutti questi fattori determina un peso ideale e del tutto soggettivo. Il peso ideale varia da individuo a individuo, viene stabilito in base a parametri quali il sesso, l’ età e l’ altezza di ciascuno. Il calcolo del BMI (Indice di massa corporea) indica lo stato di peso di una persona adulta ed è dato dal rapporto fra massa e altezza.
Salute Peso forma per la salute.
Raggiungere e mantenere un peso accettabile significa, oggi più che mai, proteggere il proprio corpo da numerose patologie legate al benessere, tra cui: alcune forme tumorali, diabete mellito, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, malattie cardiocircolatorie, malattie articolari, degenerazione nervosa in terza età ecc. L’indice di massa corporea consigliato dipende da età e sesso, nonché da fattori genetici, alimentazione, condizioni di vita, condizioni sanitarie e altre. L’Organizzazione Mondiale della Sanità e la medicina nutrizionale usano delle tabelle come questa qui sotto. Necessari per il calcolo. La tua altezza : centimetri.
Il tuo peso : chilogrammi. Preferisci altre unità per altezza e peso ? Centimetri e libbre (lb), stones. Raccomandato per un calcolo più esatto. Sei di origine asiatica?
Calcola il tuo BMI, Indice di massa corporea (IMC) per sapere qual è il tuo peso forma. Età , peso e altezza hanno un loro ruolo specifico: scopri perché e ritrova la tua forma ideale con il calcolatore online. Il punto d’incontro tra peso e altezza ti dirà il grado di aderenza al peso forma. Nonostante il calcolo IMC (o BMI) fornisca una stima pressoché fedele del peso , è comunque un valore che preso singolarmente non è così preciso.
CONTROLLA IL PESO Controlla nella riga orizzontale corrispondente all’ età di tuo figlio qual è il peso più vicino a quelli che abbiamo indicato, poi segui la colonna verticale fino in alto e controlla il piazzamento che ha ottenuto tuo figlio, poi leggi il risultato, in fondo alle due tabelle. Ora, con il calcolo del peso corporeo ideale di YAZIO puoi smettere di chiedertelo! Scopri rapidamente e facilmente quanti chili devi perdere per sentirti al meglio.
Il peso dipende da alcuni fattori quali: età , altezza , rapporto grasso-muscoli, sesso e densità ossea.
Compresi i fattori incidenti sul peso , esistono diversi tipi di calcolatori in cui basta semplicemente inserire i dati per avere una visione chiara della situazione. Facciamo due premesse importanti: per adulti (uomo e donna) intendiamo soggetti dai anni in su. Essendo gli uomini più “muscolosi”, le loro necessità energetiche sono superiori: 2. In questo calcolo contano anche altri fattori, come l’ età e l’attività fisica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.