Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere. Angoscia, colpa, sconforto, rammarico. Le 6donne a cui è stato chiesto di dare un nome all’istante che ha preceduto il loro aborto hanno pronunciato questi termini. Le donne che hanno abortito solitamente sono convinte di aver commesso un peccato imperdonabile.
Alcune si tengono lontane dalla Chiesa e dai Sacramenti per anni, dopo aver abortito da giovani. Quelle che hanno sentito parlare della scomunica danno per scontato che sono scomunicate, e che ciò sia irrevocabile.
VIP che hanno abortito. Vivere l’esperienza di un aborto spontaneo è drammatico e può incidere significativamente sulla vita di una donna e sul suo benessere. Non me ne sono mai pentita. POsso solo dire che per me un embrione non è una persona, così come un mattone non è una casa. Non volevo figli, non ne voglio e credo proprio che non ne.
Come Consolare una Donna che ha Avuto un Aborto Spontaneo. Più di una gravidanza su cinque, purtroppo, termina con un aborto. Se nella tua vita ci sono molte donne , potrebbe capitarti di avere a che fare con questo tipo di situazione anche.
L’aborto è sempre un grave crimine. Ma noi, dobbiamo scagliarci contro “il peccato”, ma non contro “il peccatore”, cioè la donna che ha abortito che è meritevole in ogni momento della nostra fraterna e comprensiva vicinanza, poiché questo atto provoca nella donna inestimabili sofferenze e incommensurabili devastazioni psicologiche. Se li contiamo, in rapporto ai bambini nati, si vede che non hanno fatto che aumentare”.
E se all’inconsapevolezza di un tempo, le donne hanno sostituito la conoscenza della legge 19 allora il gioco del male ha avuto davvero terreno fertile e sta raccogliendo i suoi frutti. Ed egli si rivolgeva alle donne che avevano abortito. Anche la consolazione che dà loro dicendo che i vostri bambini sono accanto al Signore. E poi dice: Non lasciatevi prendere dallo scoraggiamento e non abbandonate la speranza. Spesso sentiamo che le donne che hanno abortito sono state felici di farlo, l’interruzione di gravidanza è considerata un grande bene sociale, chi non se la sente di affrontare una maternità può benissimo sbarazzarsi del problema scomodo e continuare a vivere felice come e più di prima.
Aborto spontaneo: si rileva nelle donne che hanno praticato l’aborto un tasso del in più di aborti spontanei rispetto a quelle che non l’ hanno praticato. Parto difficile: le complicazioni nei futuri parti o gravidanze sono comuni nelle donne che hanno abortito. I ricercatori hanno rilevato che il tasso di suicidi relativo alle donne che hanno partorito è generalmente inferiore alla media, quello delle donne che hanno avuto un aborto spontaneo è generalmente 1-volte superiore alla media, quello delle donne che hanno abortito volontariamente è nettamente superiore sia al tasso medio sia al tasso. Le associazioni contro l’aborto giudicano e condannano le donne che ne hanno avuto uno a scapito di ciò che sostengono, e non dovresti fidarti di loro, se c’è in gioco il tuo benessere psicofisico (o quello del tuo compagno). La stessa cosa vale per quelle donne che non hanno ancora abortito.
Come milioni di donne al mondo devono fare. Ho abortito e sto bene. Amiche, conoscenti, parenti, donne sconosciute che ne hanno scritto. Perfino – qui il sensore di stigma impazzisce.
Sia il beato Giovanni Paolo II che papa Benedetto XVI hanno affrontato la problematica offrendo dei suggerimenti: Il beato Giovanni Paolo II nell’ “Evangelium vitae” si rivolse alle donne che hanno abortito con toni paterni: “Un pensiero speciale vorrei riservare a voi, donne che avete fatto ricorso all’aborto.
Si pentono, e se sono credenti cercano il perdono di Dio. A quarant’anni dall’entrata in vigore della legge 19 una donna che ha scelto l’interruzione di gravidanza ci ha raccontato il suo percorso. Che oggi ritiene la scelta più giusta. Chi sono queste persone che ti hanno guardato dall’alto in basso e che parole ti hanno detto?
La donna che mi ha fatto l’ecografia, era uno studio privato, ed era un’ecografia pelvica. Mi ha chiesto per che cos’era è poi è stata glaciale, non ha detto niente dall’inizio alla fine della seduta, neanche una parola. Io Io non mi sono pentita di aver abortito , malgrado avessi le possibilità economiche, un compagno a cui voglio molto bene, dei genitori disposti ad aiutarmi (solo in termini economici, perché di tempo anche loro ne hanno veramente poco) ho deciso che non ero pronta a diventare madre.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.