Ho creato una guida, ricca di consigli e azioni concrete, in cui ti spiego come risolvere gli problemi peggiorii, compresi i tuoi! Come risolvere i problemi di coppia. Abbiamo visto quali sono le cause, ma come risolvere i problemi di coppia ? Voglio essere chiaro e onesto fin da subito con te. Non sempre è possibile.
Se tu hai intenzione di cambiare e la tua controparte no, poco ci puoi fare. Solo una cosa si rivelerà una saggia decisione. Per chi ha intenzione di risolvere problemi di coppia con grande serietà e caparbietà, ci si può lasciar trasportare da qualche consiglio piuttosto importante e ristabilire in questo modo la serenità di un tempo. Scopri le situazioni che più di frequente portano a una crisi di coppia e leggi le soluzioni proposte da un avvocato e da uno. Se vuoi sapere come risolvere i problemi di coppia ,. Una volta che è stato individuato il problema , è necessario parlarne.
La comunicazione è fondamentale per risolvere le crisi di coppia , ma non si tratta di accusare o di gridare ma di parlare in maniera efficace. Il problema è che si è smesso di amare, e sono due cose profondamente differenti. Prendiamo il primo presunto motivo di una crisi di coppia : un tradimento.
Generalmente pensiamo che sia il tradimento a far scattare la crisi, ma accade il contrario: quando una persona non è felice nella coppia , finisce per tradire. Ciò non significa che chi vuole la separazione soffra di meno, né che chi non la voglia ne sia la causa. Tutti prima o poi ci troviamo a dover risolvere i problemi di coppia.
Nella coppa le diversità tra uomo e donna portano a scontri di idee, di pensieri, di comportamenti, di abitudini insomma. I mass-media enfatizzano l’importanza della sessualità, dell’ “amore romantico“, della libertà di essere single e della ricerca del piacere e della felicità come fini a se stessi. Questo ingenera false aspettative. Se in coppia non riuscite a risolvere il problema , parlare con un medico è la soluzione migliore: affidarsi a un esperto rappresenta infatti il metodo più sicuro ed efficace per risolvere la.
Come superare un momento di crisi di coppia. I bambini sono i missili nucleari nella guerra fredda del divorzio – Frank Adam. Percorrere questo iter è tanto più indispensabile quando ci sono di mezzo dei figli. I problemi , nella relazione di coppia , sono inevitabili.
Alcuni possono essere evitati, altri arrivano di sorpresa, ma avremo sempre a che fare con qualche problema. La buona notizia è che per ogni problema c’è la sua soluzione. Ogni giorno prometto a me stesso che non tenterò di risolvere tutti in una. Si parla di crisi di coppia quando i partner vivono un malessere che dura nel tempo e, nonostante il desiderio di cambiamento, i tentativi di risolvere i problemi non hanno dato esito positivo o, addirittura, si sono trasformati in dinamiche ripetitive che alimentano il problema anziché risolverlo. Che stiate insieme da giorni, mesi, anni poco importa: i problemi di coppia esistono e ammetterlo è il primo passo.
Già, bella domanda… Perché ognuno di noi porta nel profondo dell’anima un grandissimo desiderio: vivere una storia d’amore serena, entusiasmante e appassionata per tutta la vita. Se i tuoi figli ti vedono affrontare queste situazioni difficili con la dovuta calma, impareranno a gestire e risolvere i loro problemi allo stesso modo. Acquisiranno quindi abilità utili come la negoziazione e la risoluzione dei problemi.
Problemi di coppia : La terapia di coppia. Un aiuto per poter superare i problemi , più o meno gravi, arriva anche dalla terapia di coppia. La coppia e il dialogo: attenzione alle parole.
Per risolvere i problemi di coppia prima di tutto dobbiamo avere la pazienza di ascoltare come parliamo proprio ho spiegato nell’articolo Come migliorare il proprio modo di comunicare: consapevolezza comunicativa. Risolvere i problemi di coppia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.