Comunicazione non-verbale nella seduzione ? In una normale conversazione le parole possono mentire, confondere o sviare ma il linguaggio del corpo ci invia chiari segnali di ciò che il nostro interlocutore realmente pensa. Il linguaggio del corpo delle donne è un mondo complesso, ricco e articolato. Prima di imparare a comunicare col proprio corpo bisogna saper decifrare i segnali provenienti dai gesti, dalle espressioni e dal corpo della donna che si intende sedurre.
La comunicazione non verbale è tutto ciò che non riguarda la parola.
Ma cosa centra la barba con tutto ciò? E che ruolo ha nella seduzione. In realtà la barba è parte della comunicazione non verbale.
Questo tipo di comunicazione è parte integrante dell’arte seduttiva e non esiste fascino, carisma o strategia di seduzione che non implichi il linguaggio del corpo. Per questo possiamo dire che la comunicazione non verbale è un fattore molto antico che molti non si rendono conto che lo fanno, proprio come vi dicevo prima semplici gesti possono essere dei segnali forti per coloro che sanno come recepirli. Linguaggio non verbale : seduzione e colpo di testa.
Il movimento della testa può comunicare empatia, comprensione o sottomissione.
La prossima volta che ti trovi in una conversazione e vuoi incoraggiare qualcuno a parlare, prova ad annuire con la testa. A te uomo, comprendere la comunicazione non verbale maschile servirà per capire meglio te stesso, per avere più consapevolezza su come reagisce il tuo corpo quando sei sottoposto a determinati stimoli emotivi, come l’attrazione fisica per una donna. Sebbene necessiterebbe di essere rivisita per qualche piccolo aspetto, questa citazione racchiude una grande verità: la comunicazione , considerando i tre livelli da cui è costituita ( verbale , non verbale e paraverbale) è intaccata, per la maggior parte, dalla componente NON VERBALE : il tanto citato LINGUAGGIO DEL CORPO. Conoscerla ti dona un vantaggio enorme. Come già detto l’abilità a cogliere i segnali non verbali è propria delle donne ma credo che se gli uomini desiderano svelare i segreti e le verità che nascondono le donne, la capacità di capire i segnali della comunicazione non verbale , possa essere anche per loro facilmente intuitiva.
Ragazzo mio… se non sei in grado di attrarre una donna, sei per definizione ‘sterile’ e la natura provvederà a mettere i tuoi geni fuori dal gioco senza scuse! Da quando ho iniziato a scrivere post sulla comunicazione non verbale , ho notato un grande interesse dei miei lettori verso questo argomento! Più volte, infatti, mi hanno scritto di approfondire i vari argomenti, tra cui quello del linguaggio del corpo nella seduzione. Sedurre con la comunicazione non verbale è più immediato semplice e profondo. Attraverso la comunicazione , non si ha solo una trasmissione di un contenuto (messaggio), ma si stabilisce anche la qualità delle relazioni che ci legano agli altri.
Anche se non ce ne rendiamo conto, molto spesso dal nostro comportamento trapela l’interesse verso il potenziale partner. Ecco quali sono i segnali della comunicazione non verbale durante la seduzione : La seduzione e lo sguardo. Il primo segnale di attenzione e di interesse reciproco nella seduzione è stabilire un iniziale contatto oculare.
Esiste un codice segreto fatto di gesti, tono di voce e gestione degli spazi che fornisce una mappa per comprendere le reali intenzioni del nostro interlocutore? Nella seduzione la comunicazione non verbale è determinante.
Non potrà mai chimica la riprodurre. Si perché lì trova sul ci. Per giusta te iscritti nostri i. Scopri il metodo colpo di fulmine: comunicazione non verbale e seduzione istantanea. La seduzione o l’atto del sedurre sembra avere molto a che fare con il coinvolgimento emozionale che trova le sue cause negli stimoli della comunicazione non verbale meglio definita come linguaggio del corpo espressivo. L’abbiamo fatto dall’inizio dei tempi.
Noi lo facciamo, ma la maggior parte di noi non si rende conto che lo facciamo. COMUNICAZIONE NON VERBALE e LINGUAGGIO del CORPO Quali segreti e verità nascoste si celano dietro le parole e gli sguardi? Scopri come “leggere” i segnali del corpo per svelare bugie e comunicare efficacemente.
Di Liliana Paola Pacifico,ho ricevuto questo libro vorrei condividere con voi le cose che attirano di più la mia attenzione. Leggendo il capitolo sullo sguardomi ha colpito e,il vedere nella seduzione e nella vita quotidiana diverse culture dare la loro interpretazione nel essere guardati dritti negli occhi. Quali sono le tecniche di seduzione femminile più efficaci che la donna può utilizzare?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.