venerdì 15 settembre 2017

Combattimento tra animali

Divieto di combattimento tra animali (art. 5quinquies c.p.). Il lemma “ combattimento ” indica tutte le forme di conflitto fisico che coinvolgono alme-no due animali. Ciò è da intendersi anche ai fini della legge. Incredibile sequenza video, tigre sbrana pitbull nero, combattimento tra animali feroci anzi ferocissimi.


In questo video potrete proprio trovare le più importanti e forti specie di animali che danno vita ad alcune risse e lotte decisamente accese, che vi potranno anche impressionare. A partire dagli orsi, che sanno essere molto teneri, ma rimangono comunque tra gli animali più pericolosi in tutto il mondo, fino ad arrivare ai leopardi e ai leoni, la cui ferocia è ovviamente nota a tutti.

Seppur sia una pratica illegale in tutti i paesi occidentali, in altri come in Afghanistan è molto popolare ed appassiona soprattutto gli scommettitori, che investono il proprio denaro su uno dei due animali. Grazie anche all’articolo 5quinquies del Codice Penale che punisce “con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 50. Combattimenti tra animali : il business dei galli coi becchi affilati. In una piccola arena, accerchiati da persone che applaudono, fischiano e urlano, si affrontano a morte due galli. Big Mistake When Lion Injure a Hyena - Clan of Hyenas Punish Lion To Rescue Their Comrades - Duration: 11:08.


Infatti i combattimenti tra gladiatori affascinavano ed alienavano le masse popolari molto più degli spettacoli teatrali: la brutale violenza dei combattimenti , che spesso si susseguivano per più giornate ad intervalli brevissimi, le grida degli spettatori eccitati dalla crudeltà e la musica fragorosa che accompagnava le lotte riuscivano ad. I combattimenti clandestini tra animali , ogni anno, mietono migliaia di vittime. Se abbiamo il sentore che qualcuno possa svolgere questa attività ma non abbiamo il coraggio di esporci in prima persona, usiamo il servizio messo a disposizione dalla LAV per aiutare, nel nostro piccolo, a fermare la criminalità contro gli animali.


Avevano arene predisposte e regole precise (e crudeli).

Non erano solo gli animali a combattere ma anche gli uomini (i famosi gladiatori) e queste scene le avrete viste in diversi film. Le immagini sono state riprese da un gruppo di turisti nel famoso parco safari Kruger in Sudafrica: un bufalo nero adulto viene attaccato da un branco di leoni. Per il grosso animale è una.


Kruger National park, Sud Africa tre leoni catturano un facocero divorandolo tra le urla. Il facocero è solitamente una preda dei leoni che vivono in questa zona nel Sud Africa, ma sono davvero. La prima è la conferma della connessione tra combattimenti tra cani e spaccio di sostanze stupefacenti, che individuammo anni fa e ampiamente attestata da altre inchieste.


La seconda considerazione è che i combattimenti tra animali rientrano tra i reati seriali a danno di animali che contano un alto tasso di recidiva. Dieci persone rinviate a giudizio dalla Procura di Urbino per i reati di combattimento , uccisione e maltrattamento di animali , tra cui tre allevatori residenti nelle province di Perugia e Milano, sei proprietari di cani di razza Dogo Argentino residenti in Lombardia, Umbria e Campania, alcuni dei quali registravano con telecamere e cellulari il combattimento. Il termine cane da combattimento è un concetto generico che riporta ai cani classificati come pericolosi. Ma alcuni esperti sono dell’opinione secondo cui questo termine abbia un carattere discriminatorio.


Accusate a vario titolo di organizzazione di combattimenti tra animali : dogo argentini e cinghiali, uccisione e maltrattamento di animali. Questo genere di “spettacolo”, che comprende le corse di cavalli o di asini, e i combattimenti tra galli ma soprattutto tra cani, si svolge in molti paesi, specialmente dell’Italia meridionale, in condizioni di estrema crudeltà. Secondo quanto denuncia la LAV, solo i cani coinvolti in combattimenti clandestini sarebbero più di 5. Il combattimento tra cani, attività cruenta che vede enormi somme di denaro scommesse e l’uccisione e il maltrattamento di numerosi animali , è un fenomeno che recentemente ha toccato Tenerife, dove in una villa di La Medida, a Güímar, il febbraio di questo anno sono state arrestate persone durante una incursione della polizia. Quella dei cani da combattimento è probabilmente una delle forme più gravi di maltrattamento degli animali , non solo per la violenza che i cani sopportano durante e dopo i combattimenti , ma a causa della sofferenza che spesso subiscono fin da cuccioli anche nel corso dell’allenamento.


Incontri organizzati tra cani e orsi. Il primo comma punisce alternativamente chiunque promuove, organizza o dirige combattimenti o competizioni non autorizzate tra animali che possono metterne in pericolo l’integrità fisica. Per esempio, durante i giochi tenuti da Traiano quando divenne imperatore, più di 9.

Non tutti gli animali erano feroci, sebbene la maggior parte lo fosse. Gli inviti vengono sparsi semplicemente facendo girare la voce tra gli spettatori più affiatati. Oltre a trattarsi di una vera e propria forma di maltrattamento atroce verso gli animali , i combattimenti tra cani sono un grande business legato alle associazioni mafiose. In molte specie animali il sesso è motivo di conflitto soprattutto tra maschi e le conseguenze di queste “guerre” o combattimenti possono essere anche gravi e portare alla morte. Cani da combattimento , le razze più pericolose e diffuse.


In base ai dati legati alla zoomafia, il fenomeno dei combattimenti dei cani è in aumento. Cani addestrati per essere aggressivi con altri esemplari anche di specie selvatiche. Questi animali esibiscono molte forme di comunicazione.


A causa della loro pessima vista e della natura solitaria, per individuare la presenza di altri rinoceronti si.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari