venerdì 16 novembre 2018

Interpretare i segnali del corpo

Conoscere il linguaggio del corpo può essere importante per migliorare la comunicazione e capire , attraverso i movimenti del corpo , quei segnali che possono sfuggire ad uno sguardo superficiale. Sebbene la lettura del linguaggio non verbale per ovvie ragioni non possa essere sempre accurata al 1, con la pratica potrai diventare sempre più bravo nell’ interpretare correttamente i segnali del corpo che l’altra persona invia. Stress, ansie, paure e fatica ci impediscono di essere sereni e rilassati nel quotidiano. Qui sotto abbiamo messo assieme dritte, risultato di studi scientifici, sul significato del linguaggio del corpo , prese da Psychology Today, ricerche pubblicate, e alcuni fantastici libri.


Resta con noi, imparerai a interpretare ogni minimo gesto del corpo e mimica facciale grazie a questa analisi completa di segnali.

Iniziamo con la parte più difficile, ossia come interpretare il linguaggio del corpo delle donne che, come abbiamo detto, è il più vario e complicato. La maggior parte dei segnali che manda una donna ha lo scopo di mettere in mostra le parti del suo corpo che più piacciono agli uomini e che hanno chiari richiami sessuali. Ricorda che interpretare il linguaggio del corpo è molto difficile. Leggere il linguaggio del corpo può perciò essere una sfida. I maschi si esprimono anche con il linguaggio del corpo : ecco i segni che ti dicono che gli piaci.


Per capire quanto il corpo fosse così importante Arthur Arun ha condotto un esperimento. Basti pensare alle espressioni , ai gesti , ai movimenti , alla mimica o alla postura : essi sono tutti degli elementi che rendono completo il processo di comunicazione.

Nessuno può capire NULLA da un singolo segnale isolato, ma se invece si controlla il corpo per intero, ogni movimento diventa rivelatore. Forse stai flirtando e non lo sai. E’ bene quindi distinguere i segnali in tre grandi categorie: segnali di gradimento, segnali di tensione e segnali di rifiuto. Tra i segnali di gradimento, molto interessanti sono i segnali di attrazione. Alcuni dei segnali del corpo più efficaci per conquistare attenzione, rispetto e fiducia sono: Contatto visivo adeguato.


Corretta posizione del corpo. Capire i segnali del corpo delle donne, le conclusioni. Capire una donna tramite i segnali del corpo è uno dei modi più particolare di cercare di capire se le piaci (o se potresti piacerle), ma non limitarti mai solo a questo. Eccoti i consigli su come interpretare i segnali del linguaggio del corpo femminile quando parli con una bella ragazza.


Le Microespressioni Facciali. Interpretando i segnali del corpo è possibile anche capire chi mente, dalle loro risposte o dalla mimica facciale. Vediamo alcuni esempi: Toccarsi spesso il viso, il naso o la bocca, può essere un sintomo di ansia e stress in aumento. Linguaggio del corpo : i segnali del tradimento. Come capire chi sta mentendo.


Questa parte è dedicata a come accertarsi, o meglio, in che modo escludere eventuali tradimenti.

Il linguaggio del corpo nella seduzione e’ un aspetto molto spesso sottovalutato. Il della comunicazione è gestita dall’inconscio. Di Guy Pizzinelli COME INTERPRETARE IL LINGUAGGIO DEL CORPO Se una persona si sente attratta da te, i segnali saranno spesso molto ben leggibili. La nuova edizione del più diffuso manuale su come riconoscere e interpretare il linguaggio “segreto” del corpo.


Un enorme successo: oltre 100. Italia, edizioni in tedesco, traduzioni in olandese e spagnolo. Un sistema rapido per imparare a leggere i segnali del corpo. Satira (su The Attraction Forums). Pacori è ormai celebre nel campo della PNL e dell’ interpretazione del linguaggio del corpo.


Infatti questi micro- segnali non verbali possono essere individuati e decodificati metodicamente. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Impara a leggere il linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento e nella seduzione se vuoi capire di più degli uomini.


Etimologicamente la comunicazione sottende uno scambio, un rapporto di trasmissione, messa in comune, socializzazione di informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari