Elogio del litigio di coppia. Per una tenerezza che perdona è un libro di Carlo Rocchetta pubblicato da EDB nella collana Itinerari: acquista su IBS a 16. Libro ben strutturato, leggero da leggere con esercizi pratici che permette di capire come gestire il litigio e farlo diventare un atto costruttivo e non distruttivo.
Consigliato a tutti coloro che vogliono crescere nel loro percorso di coppia. L’idea del matrimonio come “nido di pace” è una delle illusioni più frequenti e pericolose a cui una giovane coppia può andare incontro in quanto, non appena giunge il momento del dissidio, sembra che tutto crolli e sia irrimediabilmente perduto.
Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Percorso di lettura del libro:. Ti ringrazio,Signore,per il dono che tu mi hai fatto, il più grande di tutti:Antonietta. Descrizione di ELOGIO DEL LITIGIO DI COPPIA PER UNA TENEREZZA CHE PERDONA L’idea del matrimonio come un “nido di pace” è una delle illusioni più frequenti e pericolose a cui una giovane coppia può andare incontro perché, non appena giunge il momento della conflittualità, sembra che tutto crolli e sia irrimediabilmente perduto.
Sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival. No al litigio nella coppia : per carita’! Ma neanche quando non ci sono i figli, per evitare di fargli respirare quella tensione latente!
Non vorrei trasferire loro il senso dalle apparenze. E poi anche se non avessi il compito di educare la prole non litigherei per un fatto di principio. Non mancherebbero le occasioni ogni giorno.
Come sabotare il rapporto di coppia. La memoria del lombrico: quando lui si scorda tutto. BUR PEINADO JOSÉ VICO-Liberazione sessuale ed etica cristiana. Contributi per la vita di coppia - Ed.
San Paolo ROCCA GINO - Matrimonio amore di vita. Intelligenza emotiva per la coppia. Bologna : Rizzoli _ Rocchetta, C. Confrontarsi senza litigare. Tutti gli eventi di Terni e Provincia. Rocchetta: Il perdono innanzitutto è un atto interiore che non vuol dire dimenticare il male, ma guarire piano piano dal male.
Un analfabetismo affettivo che contrassegna la vita della coppia ed è all’origine di tante crisi di coppia , come spiega la nostra esortazione: “Le stesse crisi coniugali frequentemente sono affrontate in modo sbrigativo e senza il coraggio della pazienza, della verifica, del perdono reciproco, della riconciliazione e anche del sacrificio. Devo dire che è una gran bella riflessione. Ho ricevuto un’educazione (materna) che ha dato la preferenza ai toni sommessi, mi ha esortato a non trascendere durante i litigi onde evitare di dire ‘cose troppo spiacevoli, di cui pentirsi’, ma ho verificato tante volte che, almeno negli ambiti di tipo familiare o laddove è salda l’intimità, è meglio di tanto in.
Le coppie con quali mi trovo a lavorare sono coppie conflittuali. Il conflitto può sfociare o meno in un litigio nella coppia e ciò dipende dalle caratteristiche di quest’ultima. In ogni caso, il litigio nella coppia sembra essere una modalità di comunicazione frequente. L'arte di ottenere il meglio da qualsiasi discussione. Per quali motivi litighiamo?
DECALOGO DEL “SANO LITIGIO DI COPPIA ” (una frase per coppia ) Io sono il Signore Dio vostro, vi ho uniti nella Grazia di una tenerezza indistruttibile e vi sostengo ogni giorno nel vostro cammino di vita. Il titolo è un paradosso, non vuol dire “Allora stiamo a litigare tutto il giorno”, ma vuol dire “Se è vissuto bene può essere un litigio costruttivo, rielaborativo del senso della coppia ”. Misericordia, amore fedele, tenerezza, benevolenza, compassione amante, carità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.