giovedì 4 ottobre 2018

Calcolo obesità uomo

Calcolo BMI: Come si Calcola il BMI? Il calcolo del BMI permette di classificare l’individuo in distinte categorie di stato corporeo ed avvertire quindi la possibile presenza rischi per la salute. Lo strumento è adatto per il calcolo negli adulti e negli adolescenti di età superiore a anni. Questo calcolatore calcola l’indice di massa corporea e lo valuta adeguatamente per gli uomini, le donne, i bambini, i ragazzi e gli anziani. L’IMCI, un indice che è stato sviluppato quattro anni fa specialmente per questo calcolatore, serve a tale scopo.


Età, peso e altezza hanno un loro ruolo specifico: scopri perché e ritrova la tua forma ideale con il calcolatore online. Il calcolo del metabolismo basale è uno strumento che permette di stimare la richiesta calorica giornaliera di un individuo sulla base della spesa energetica a riposo. Effettua il calcolo del peso ideale in modo automatico direttamente online. Raggiungere e mantenere il peso ideale aiuta benessere e longevità e riduce i rischi di patologie legate al sovrappeso quali le malattie cardiocircolatorie il diabete ed alcune forme di tumore.


Vediamo quindi nello specifico di cosa si. Il peso ideale varia da individuo a individuo, viene stabilito in base a parametri quali il sesso, l’età e l’altezza di ciascuno. Il calcolo del BMI (Indice di massa corporea) indica lo stato di peso di una persona adulta ed è dato dal rapporto fra massa e altezza. Si misura dividendo il peso corporeo (in kg) per il quadrato della statura (in metri).


Calcolo obesità uomo

Ora, con il calcolo del peso corporeo ideale di YAZIO puoi smettere di chiedertelo! UOMO OBESO Come detto, il calcolo delle calorie che un uomo necessità dipende non solo dall’età e non solo dalla sua attività fisica. Dipende anche dal suo peso e dal suo indice di massa corporea (BMI).


Se non sai come calcolarlo clicca qui. Sempre secondo le World Health Organization, il proprio BMI deve rientrare tra i 18. L’ obesità (che ha gradi diversi) Questo Indice di Massa Corporea viene calcolato in funzione dell’altezza e del peso della persona. Non venivano quindi inclusi in questo calcolo : i bambini, le donne incinte, gli sportivi e le persone anziane. Si tratta di un predittore di possibili problemi cardiovascolari collegati alla obesità (infarto, ictus, ecc.), sia in uomini e donne.


Calcolo obesità uomo

E’ però importante dire che se un uomo medio fa il test per calcolare il peso forma e risulta sottopeso o sovrappeso dovrebbe rivolgersi a un medico. Con questo semplice test potrai calcolare il tuo peso ideale e il tuo BMI. Oltre al calcolo del BMI, è possibile controllare la composizione del cibo, calcolare un nuovo indice di massa corporea, rapporto vita-anca o waistline.


Alle altezze di un uomo e di una donna espresse sempre in centimetri, basterà sottrarre rispettivamente il numero 1ed il numero 104. Scopri il valore del tuo peso corporeo. Viceversa, un uomo con la stessa altezza, dovrebbe avere un peso ideale leggermente maggiore, pari a kg. Questa formula tende a stimare leggermente in eccesso il peso se i soggetti hanno altezze normali. L’errore aumenta ulteriormente nei soggetti molto bassi o molto alti.


Il BMI ( o IMC = Indice di massa corporea) è l’indicatore oggi più utilizzato nella valutazione clinica e nella classificazione del Sovrappeso e dell’ Obesità. Controlla il tuo indice di massa corporea per essere in grado di controllare liberamente il tuo peso! Il BMI (Indice di Massa Corporea) anche conosciuto come Indice Quetelet II è un metodo veloce e conveniente per calcolare il tuo indice di massa. Più muscoli, più energia! I parametri su cui ci si basa per calcolare il peso ideale per un uomo non sono gli stessi che per una donna.


Essendo gli uomini più “muscolosi”, le loro necessità energetiche sono superiori: 2. Obesità infantile: le strategie internazionali. Per affrontare e gestire al meglio la crisi globale di obesità infantile, l’Oms ha istituito la Commission on Ending Childhood Obesity per individuare quali approcci e interventi di contrasto all’ obesità si siano dimostrati più efficaci nei diversi Paesi del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari