Lavali col fuoco : questo il coro becero dei tifosi della Sampdoria a tempo quasi scaduto. I supporters blucerchiati non prendono bene la sconfitta ed insultano i napoletani. Vesuvio lavali col fuoco : la linea di magliette con le frasi anti-napoletani. Vesuvio, lavali col fuoco , in treno studenti del nord si scatenano.
Un attore si ribella, il loro insegnante li difende! Quante volte abbiamo visto striscioni negli stadi o ascoltato cori che inneggiano ai due vulcani che dovrebbero fare strage di napoletani e catanesi? Troppe volte, certi decerebrati che ci rifiutamo di definire tifosi hanno trovato il loro orgasmo domenicale con queste pratiche masochistiche. Una piaga sociale, difficile da depennare se non con punizioni severe da parte del giudice sportivo e degli organi competenti.
Si tratta di una formula che soffre di. Ultimissime notizie calcio Napoli - Una gara spettacolare quella di questa sera macchiata, però, dalla solita vergogna preveniente dagli spalti. A un quarto d’ora dall’arrivo in treno la perla….
A quel coro razzista, Daniele non avrebbe più resistito a dal silenzio passa ai fatti: “Li ho invitati a non cantare più quella canzone e di vergognarsi sottolineando che avevamo avuto la compiacenza di lasciarli strillare per un’ora”. Uno slogan spesso sentito negli stadi di calcio e non solo. D’altronde, in un’epoca in cui tutto è relativo, dove crimini efferati della storia vengono sminuiti con la costante comparazione, “che sarà mai un lavali col fuoco ”. Alcuni tifosi del Besiktas si rendono protagonisti di un brutto gesto nel settore ospiti dello stadio San Paolo. O VESUVIO LAVALI COL FUOCO ! SENTI CHE PUZZA, SCAPPANO ANCHE I CANI, STANNO ARRIVANDO I NAPOLETANI, O COLEROSI, TERREMOTATI CON IL SAPONE NON VI SIETE MAI LAVATI! NAPOLI MERDA, NAPOLI COLERA, SEI LA.
Presentato da Magica Sas in collaborazione con MDA Produzioni, Teatri di Pietra e Gruppodel’79. GianlucaRussoha scritto un articolo dal titolo VESUVIO lavali col fuoco : commentalo o scrivi il tuo! Fuoco Indice del forum Forum sul Calcio Napoli.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi. Nell’attesa, è interessante capire tecnicamente come sia possibile che l’insulto ‘ lavali con il fuoco ’ digitato sulla più grande piattaforma web del mondo indirizzi al Vesuvio. Cori razzisti da una scolaresca in treno in gita verso Napoli: il Prof zitto! Caro Vesuvio stai tranquillo.
Ci siamo scomodati ad indignarci e offenderci, o forso solo a far finta di offenderci, quando ci cantano “ lavali col fuoco ” ma forse, ogni volta che cantavano questo demente ritornello, non avevamo fatto i conti con la stupidità di alcuni di noi. Le due curve hanno infatti intonato il coro di discriminazione che viene cantato contro i napoletani in molti stadi del centro-nord Italia. L’incredibile figuraccia della Apple fa il giro della rete e scatena la rabbia dei napoletani. Come se non bastasse ci si mette anche Nina Moric e la polemica infuria.
Un vergognoso graffito è apparso stamattina in via Ascensione a Chiaia: a denunciare il fatto è stata Identità Insorgenti. Le scritte sono state prontamente coperte. Una Roma-Napoli caratterizzata dai fischi assordanti della Curva Sud che hanno anche causato una sospensione della partita al 68′. A vincere il match è stata la squadra di Fonseca che giocava in casa, che ha battuto il Napoli per 2-1.
Ha ragione Quagliariello quando dice che non può esultare in Inghilterra. Lì il tifoso non può andare in altri settori. Ennesimo episodio di discriminazione territoriale Serie A.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.