mercoledì 10 agosto 2016

Linguaggio mani

IL LINGUAGGIO DELLE MANI. Con la loro capacità di rafforzare e spesso sostituire le parole, le mani manifestano quello che i latini chiamavano ”gesto oratorio”: indispensabili nei contatti sociali e con le loro espressioni di orientare, minacciare, benedire, accarezzare e colpire, diventano uno strumento prezioso di lettura e di comprensione degli. Che le mani sono in grado di esprimere simboli, veri e propri messaggi cifrati: un linguaggio segreto.


Mani simboliche nella storia. I gesti simbolici delle mani sono conosciuti in diverse tradizioni, di tutti i tempi e di tutti i luoghi.

Molti gesti sono simili, per esempio quello di congiungere le mani in preghiera, uno dei simbolismi più. Non sapere dove mettere le mani è un problema comune a tante persone, inclusi professionisti come attori o relatori che devono parlare in pubblico. Ciò accade perché le mani sono una delle cose più difficili da gestire a livello di linguaggio del corpo, per via delle loro svariate funzioni comunicative che svolgono.


Ci aiutano a raccontare una storia, a rivelare i nostri pensieri più intimi. Eppure, se si chiede alla maggior parte delle persone una modalità unica della comunicazione non verbale ( linguaggio del corpo) delle mani , sarebbe difficile trovare una risposta. Anche le mani in tasca svelano qualcosa: se infatti il pollice è tenuto verso l’esterno, c’è una chiara indicazione di sicurezza in se stessi.


Chi invece tiene le mani strettamente incrociate, ha il desiderio di proteggersi dagli altri, creando una sorta di barriera con il mondo esterno.

Linguaggio del corpo: le mani. Aristotele diceva che le mani sono una diramazione del cervello. E in effetti quante volte attraverso di esse capiamo una miriade di.


Conoscere il linguaggio del corpo può essere importante per migliorare la comunicazione e capire, attraverso i movimenti del corpo, quei segnali che possono sfuggire ad uno sguardo superficiale. Il cervello ha più relazioni con le mani che con qualsiasi altra parte del corpo. Nonostante questo, sono poche le persone che conoscono il linguaggio delle mani o che fanno attenzione al modo in cui le muovono mentre parlano con gli altri, fanno richieste, danno feedback, o espongono un problema.


LINGUAGGIO CON LE MANI L’uso del linguaggio delle mani è una caratteristica di tutti i popoli mediterranei e certamente una delle immagini oleografiche più note all’estero degli italiani. Ma è all’ombra del Vesuvio che la comunicazione con i gesti assume le forme più eclatanti e bizzarre, fino a sfiorare l’arte. Riguardo al gesticolare dei napoletani l’autorevole studio del De. Dopo aver cominciato con la stretta di mano , il primo e il più naturale approccio con gli altri, ora affrontiamo i gesti delle mani e delle braccia. I gesti delle mani e braccia nel linguaggio del corpo ci possono indicare le emozioni che il nostro interlocutore sta provando in quel momento.


Quante volte avreste voluto capire realmente le intenzioni del vostro interlocutore dai gesti delle mani e braccia. In altri termini, le mani in tasca potrebbero far passare per fannullone anche la persona più operosa del mondo. Il linguaggio del corpo negli altri paesi. In alcuni paesi stranieri, soprattutto asiatici, tenere le mani in tasca è duramente criticato.


Parecchi anni fa un mio professore mi disse: Perez la smetta di mettersi le mani in tasca, così sembra insicuro.

La lingua dei segni è una lingua che veicola i propri significati attraverso un sistema codificato di segni delle mani , espressioni del viso e movimenti del corpo. Palmi delle mani esposti per mostrare che nulla è stato nascosto nelle mani , alzata di spalle per proteggere la gola da un attacco e sollevata di sopracciglia che è un universale saluto remissivo”. Leggi anche: Colloquio di lavoro, occhio al tuo linguaggio del corpo.


L’abilità delle mani è detta scolasticamente motricità fine proprio perché con le mani si possono eseguire lavori sopraffini e particolari, dal cucito all’uncinetto, dal dipingere al suonare uno strumento musicale, dal decupage a lavoretti fatti. Nonostante quasi tutte le parti del corpo possano comunicare, in questo articolo ci focalizzeremo sulle aree principali. Anche se queste informazioni non sono sempre disponibili, possono essere utili per comprendere correttamente il linguaggio non verbale.


Fabio, ascolta, quelli che ho segnalato sono certamente dei segnali massonici di riconoscimento: e i massoni sanno che le cose stanno così. Li ho segnalati affinchè i miei fratelli in Cristo possano riconoscere i massoni anche dai loro segnali segreti che lanciano, visto che ci sono massoni anche in mezzo alle Chiese Evangeliche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari