Tutto il resto è un divenire continuo e instabile che nessuno può mai prevedere, non è giusto fare progetti, ma è obbligatorio sognare, non si deve mai pretendere, ma non farsi usare, bisogna mantenere la propria libertà, ma mai fino in fondo. Essere amanti è la cosa piu’ sporca, piu’ meschina, più umiliante, piu’ crudele, piu’ incoerente che si possa fare , l’ essere amanti , per definizione, significa porre in essere determinati comportamenti in maniera clandestina, costretti in una posizione senza giustifica ed illecita identità, semplicemente per amare qualcuno che, per la società in cui si vive, non si dovrebbe fare ! E’ questo è solo un esempio. La verità è che noi possiamo esistere l’uno per l’altro solo se ciascuno è tendenzialmente felice per conto proprio.
Poi ci sono le eccezioni, e sapevamo essere delle oasi dove rifugiarsi. E ora te lo dico serenamente, ma devo dirtelo: essere amanti è una cosa seria.
Lui mi ha detto che ora qualsiasi decisione prenda lo renderebbe infelice come è infelice adesso e non sa che deve fare. Cosa vuol dire essere le amanti di un uomo? E’ una domanda che può sembrare scontata ma in realtà non lo è affatto, essere l’altra comporta tutta una serie di compromessi, rinunce e situazioni a cui non sempre si pensa quando ci si imbarca in queste relazioni ad alto rischio. Il triangolo sentimentale è una situazione tanto frequente quanto complicata, come lo sono tutte quelle in cui ad essere in ballo sono i sentimenti. Inutile dire che sarebbe da evitare il più possibile, poiché, per una serie di ragioni, può capitare.
Se davvero credi di amare questa persona, la dovresti mettere di fronte ad una scelta obbligata. Perché qua non si tratta di una donna che sta con due uomini alla luce del sole, ma di una persona che mente a entrambi e inganna entrambi. In effetti, non esiste alcuna ragione giusta per indurre una persona ad avere una relazione clandestina.
Il nostro fare l’amore si fonda su una intesa così forte che anche il sesso che può ricordare un film porno tra me e lui è qualcosa di pulito.
Nulla è sporco: per noi, è solo passione da vivere senza freni, in totale e completa sintonia l’uno con l’altro. Il fare l’amore per noi è una esigenza dell’anima. Incontrarti, ma che strano è. In Ginen stiamo sempre a parlare di tradimento, di vendetta, e - per lo più stiamo dalla parte del tradito. A parer mio,non sono queste le cose da “vivere” prima di morire. Inoltre potresti cacciarti nei fuai in caso lei scoprisse.
Dunque, a determinate condizioni fare l’ amante di persone sposate è reato e comporta il rischio di un procedimento penale. Smentitemi che non è così. Essere lasciati: istruzioni per essere più forti dopo la fine di una relazione sentimentale. Magari moralmente si, ma al momento è più forte la passione, la trasgressione, il voler sentirsi vivi.
Sai cosa può fare schifo invece? Per quanto una donna possa essere forte, determinata e indipendente, innamorarsi di un uomo sposato o ancor peggio avere una relazione con un uomo sposato non è mai una passeggiata: l’equilibrio psichico dell’ amante -single, infatti, è sempre a rischio e nel lungo periodo c’ è il pericolo che si cumulino una serie di delusioni, di dolori. Non ogni amante almeno. Nessuno lo viene a sapere, meglio di così cosa si vuol pretendere?
Può capitare, oramai non mi scandalizzo più di nulla. L’ AMANTE ROMANTICA – Olivia Pope (Scandal) Il contesto: protagonista della serie Scandal, Olivia è una specialista nella “gestione delle crisi” che si occupa di insabbiare gli eventuali scandali che potrebbero nuocere alla reputazione dei suoi facoltosi e famosi clienti. E’ anche vero che pretendere di astrarre e generalizzare, di applicare un metodo scientifico ai sentimenti è angosciante.
E se una persona ti piace veramente essere così razionali non è facile, soprattutto se hai a che fare con uomini che ti fanno credere prima una cosa poi un’altra poi un’altra ancora.
Se non riesce ad essere onesto con te allora lascialo stare, non è pronto per una relazione,. Amare significa non dover mai dire Mi dispiace: la frase arriva da Love Story, un film degli anni che ha fatto piangere la generazione dei tuoi genitori. Questa battuta è una delle più. Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sull’ amante e gli amanti.
Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sull’innamoramento e l’innamorarsi, Frasi, aforismi e battute divertenti sul tradimento, adulterio e infedeltà, Frasi, aforismi e battute divertenti sul marito e la moglie e Frasi, aforismi e battute divertenti sugli ex. Mi chiamo Giulietta, ho anni e sono l’ amante. Odio definirmi così, ma di fatto lo sono: sto con un uomo sposato di anni, ci vediamo nei ritagli del suo tempo e quando non c’ è non faccio che aspettare il nostro prossimo incontro. Dicevo: odio definirmi così perché io vorrei essere la sua donna.
Ogni nuova storia è come una fiaba. Siamo così accecate dalla bellezza degli eventi, dalla nuova persona che ci gravita intorno, dalla fame di tenerezze e passione che tutto questo surplus zuccheroso e perfetto finisce per scatenare due ipotetici scenari: totale annebbiamento della mente o, al contrario, uno stato di paranoia crescente che spesso sfocia in un’ansia incontrollabile. Un uomo innamorato invia segnali precisi che ti fanno comprendere che è pazzo di te.
Devi solo saperli cogliere per capire cosa fa un uomo innamorato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.