Quando ci si rende conto che il nostro cuore è diviso tra due persone , che crediamo di amare con uguale intensità, possiamo parlare in entrambi. Psicologia delle relazioni sentimentali interpersonali. Non tutti riusciamo ad incontrare l’ amore vero, unico, costruendo una relazione stabile nel tempo.
La psicologia dell’ amore è molto complessa: a volte si possono provare sentimenti per un partner ed attrazione fisica per un altro oppure l’affettività e la sessualità sono rivolte verso due individui nello stesso momento. Cosa vuol dire amare due persone contemporaneamente. Leggi tutto Due amori allo stesso tempo.
Uno per un giorno, l’altro per il giorno dopo. Il poliamore è una filosofia di vita secondo la quale si possono amare più persone. Quando si sostiene di essere innamorati con la stessa intensità di due persone diverse. Essere combattuti tra due amori può dar vita ad un conflitto lacerante. Come capire chi si ama davvero?
Francesca Minore, qui ci interessa esplorare la condizione di dover decidere tra due sentimenti ugualmente intensi per. Ad amare due persone sono le donne insoddisfatte del partner. Queste donne decidono di estendere la propria sessualità ad una doppia relazione e lo fanno dopo avere provato e riprovato a trovare una soluzione con il compagno quando lui non dedica loro più tempo.
Ma cosa si nasconde dietro a questo modo di essere? Chi vive due storie contemporaneamente non vive una relazione in più ma due relazioni incomplete e deludenti. Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia Altre domande su Terapia di coppia Si possono amare due persone allo stesso momento? Chi ama due persone può anche non avere nessuna relazione con nessuna delle due , è un legame profondo, la voglia di dare, non di prendere.
Amare due uomini , possibile? Se ci sono delle relazioni profonde bisognerebbe provare a difendere l’elemento più debole della catena, proteggere per quel che si può. Per alcune persone il tradimento è un gesto che, oltre a non essere deprecabile, può, addirittura, dare nuovo slancio alla vita di coppia garantendo un pizzico di “pepe” ad una relazione di vecchia data. Per costoro amare due persone contemporaneamente è semplicemente normale. L’ amore dovrebbe essere sganciato dalle nostre nevrosi, dovrebbe essere un incontro , piuttosto che una richiesta, dovrebbe poter nascere dalla gioia, piuttosto che dalla frustrazione : l’ amore dovrebbe nascere tra due persone felici che, stando insieme, riescono ad essere ancora più felici.
Lui e lei sempre insieme, fuori dal mondo. Un quadretto che, almeno per i primi tempi, è normale. Ma quando questo atteggiamento diventa una costante, qualcosa non va. Una coppia sana non teme la vita di società.
Viviamo l’ amore come qualcosa che capita e se sentiamo di provarlo verso due persone contemporaneamente, entriamo in confusione. Tra l’altro è facile che i diretti interessati (o le dirette interessate) non ne avrebbero per niente: direbbero che bisogna scegliere ed è impossibile amare due persone contemporaneamente, almeno alla stessa maniera. Ma noi stiamo parlando di amore non di attrazione.
Secondo la psicologia , potremmo sentirci attratti da altre persone anche quando siamo completamente innamorati di una.
L’importante è capire bene la differenza tra queste due emozioni, amore e attrazione. Entrambe sono emozioni molto forti ma sono completamente diverse tra loro. La felicità non ama a metà. Se imparerà a non tradire le tue emozioni, non tradirà nemmeno le persone che dice di.
Amore a distanza: come far resistere alla lontananza una relazione. Mantenere viva una storia d’ amore a distanza richiede sempre qualche difficoltà in più. Due persone che si amano e sono lontane molti chilometri hanno bisogno di avere una forza speciale.
La vera attrazione mentale non ha niente a che vedere con la magia o con il destino, ma è riferita all’unione di due personalità mature che cercano una relazione presente, che vada oltre il concetto di amore eterno, personalità che vogliono un compagno di viaggio per cui lottare giorno per giorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.