lunedì 24 luglio 2017

L amore tra uomo e donna

Questa interessante riflessione di don Massimo Lapponi ci permette di riscoprire il vero senso del rapporto d’ amore tra l’ uomo e la donna. Fin dalle origini Dio volle che, attraverso il loro amore , l’ uomo e la donna avessero l’intuizione della vita eterna e della felicità di Dio. L’amore tra un uomo e una donna è tutto per una vita. Ne sentiamo il fascino, vi dedichiamo tutte le nostre risorse perché da lì scaturisce la nostra felicità.


D’altro canto ne sentiamo trepidazione e timore.

Dubitiamo della resistenza del nostro e altrui sentimento. Il presente articolo è tratto dal libro Storie d’ amore tra uomo e donna , genitori e figli, noi e il mondo, di Bert Hellinger – edito da. Dividono nettamente tra sesso e amore , e tra i due interessa senza dubbio di più il primo. L’amicizia tra uomo e donna è una forma d’ amore.


Psicologia archetipica dell’amicizia. Un riflesso di noi nell’altro, come l’amore. Per molti l’amicizia tra un uomo e una donna eterosessuali è una mera chimera.


Basti pensare che un recente studio pubblicato sul sito Science.

Mic e condotto dai ricercatori della Norwegian University of Science and Technology, ha dimostrato che la relazione d’amicizia uomo - donna non può esistere, in quanto l’ uomo tende sempre a interpretare i segnali amicali della partner femminile. Chiedersi se esista l’amicizia tra uomo e donna è un po’ come chiedersi se sia nato prima l’uovo o la gallina, se proveniamo da Adamo ed Eva o dal Big Bang o se vogliamo più bene a mamma o. La donna non la fai, ma lo sei e basta. Tra due donne non esiste quella che fa l’ uomo e quella che fa la donna , piuttosto esiste quella che parla di più e quella che parla di meno. Persona, famiglia e società è un libro di Angelo Scola pubblicato da Centro Ambrosiano : acquista su IBS a 2. Perché la donna vuole fare l’amore con l’ uomo che ama e l’ uomo vuole fare l’amore e basta?


Donne e uomini hanno un modo diverso di vivere il sesso. Per le donne è più importante la relazione e il sentimento. Risultati dello studio sull’amicizia tra uomo e donna. Gli uomini invece… sono fissati con il sesso! In tanti pensano che sia impossibile creare un rapporto di amicizia sincero con una persona di sesso opposto, altri invece pensano che sia una cosa normalissima e che non esistono regole che valgano per tutti.


Sia che si tratti possibile caratterizzare questo concetto? Un uomo e una donna , si incrociano gli sguardi, si sente quell’attrazione magica e si accende il desiderio di un incontro, di un tocco, della conoscenza e in seguito anche di condividere la vita. Energia maschile e quella femminile sono due polarità che si attraggono e questo fa sì che uomo e donna si cercano. Lui lancia un grido appena ti avvicini sotto le lenzuola?


Proprio così, le tue mani sono gelide. Oliver Goldsmith) Scegliti come sposa solo una donna che sceglieresti come amico se fosse un uomo.

Fare l’amore con una donna e un uomo. Integrazione tra femminile e maschile, armonia nelle relazioni tra uomo e donna , incontro tra i diversi sessi: sono un desiderio di tutti, spesso però lontano dalla realtà. Una risposta c’è: si può trovare nelle. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!


Non gli hanno dato una definizione chiara, ma a causa della sua personalità, ed è giusto. Col passare degli anni il loro amore si consoliderà o sfumerà? Tuttavia, tenuto conto del fallimento di così tanti matrimoni, è naturale chiedersi se l’amore eterno esista davvero. Il vero amore era raro anche nell’antico Israele ai tempi del re Salomone. La nostra società non ha anzitutto bisogno di una teoria giusta (pur necessaria) sulla persona e sulla famiglia, quanto di testimoni, di famiglie in cui sia possibile fare in prima persona l’esperienza dell’ amore.


Il Cantico dei Cantici di cui abbiamo in breve accennato esprime la gioia dell’ uomo di fronte alla donna donata da Dio, ma anche viceversa: la donna grida di stupore di fronte all’amato. Il romanticismo presenta la relazione amorosa tra uomo e donna come fuori dal mondo. Uomini e donne pensano, sentono, reagiscono e comunicano con registri diversi.


Da qui le proverbiali difficoltà di comunicazione tra un essere di sesso maschile ed uno di sesso femminile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari