Ma cosa si nasconde dietro a questo modo di essere? Quando ci si rende conto che il nostro cuore è diviso tra due persone , che crediamo di amare con uguale intensità, possiamo parlare in entrambi. Quando si sostiene di essere innamorati con la stessa intensità di due persone diverse.
Non tutti riusciamo ad incontrare l’ amore vero, unico, costruendo una relazione stabile nel tempo. La psicologia dell’ amore è molto complessa: a volte si possono provare sentimenti per un partner ed attrazione fisica per un altro oppure l’affettività e la sessualità sono rivolte verso due individui nello stesso momento.
Molte di loro, inoltre, sono state in grado di amare due persone al tempo stesso, ottenendo sempre il beneplacito dell’altra parte. Questo significa che siamo tutti capaci di sopportare un situazione simile? Nulla di più lontano dalla realtà.
Si possono amare due persone contemporaneamente? Spesso capita di sentirci innamorati di due persone nello stesso momento. E magari sono abbastanza diverse per cui diventa impossibile scegliere tra di loro: ognuna ha qualcosa di speciale che la rende unica.
Ma chi si nasconde dietro questa “infedeltà”? Ad amare due persone sono le donne insoddisfatte del partner.
Cosa vuol dire amare due persone contemporaneamente. Scopri perché è possibile essere innamorati di due persone contemporaneamente e quali difficoltà si possono incontrare. Essere innamorati bis è. Oppure si tratta di semplice infedeltà e voglia di trasgressione? Nella nostra società le storie d’ amore parallele sono etichettate come amori fedifraghi ma amare due persone nello stesso momento è più frequente di quanto si possa immaginare, il fenomeno viene chiamato polifedeltà.
Sono passati due mesi dalla fine della mia relazione e con mio marito è tornato il sereno e stiamo anche tentando di avere un bambino in reciproco accordo stavolta. Quali sono le ragioni che possono portare a innamorarci di una persona diversa dal nostro partner? L’ amore è qualcosa di molto diverso, è conoscenza, accettazione, anche desiderio ma non è l’istinto a gestirlo, è il cuore e richiede tempo individuarlo in una persona.
Abbiamo solo un cuore per amare , e ci dà non pochi problemi. Da cosa si vede quando due persone si amano? Un amore arriva come un fulmine, ti travolge e basta. E quando arriva mentre tu sei già dentro ad un altro amore , ti confonde e ti distrugge. E a volte, non è detto che non ami più la persona con cui stai.
No, cari i miei benpensanti, non è detto. Tutto dipende da cosa si intende per amore. In ogni caso può diventare una situazione difficile da gestire emotivamente.
In una realtà storica e culturale in cui ormai le regole della famiglia o della coppia tradizionale sembrano vacillare, una nuova domanda sembra incuriosire ormai molte persone : si possono amare due persone contemporaneamente? Non è insolito, ma ci si chiede spesso: l’ amore è diretto esclusivamente a un singolo o si possono amare effettivamente due persone contemporaneamente, cioè dandogli lo stesso amore , le stesse attenzioni e provare le stesse sensazioni? Amare due uomini in contemporanea? Rapporto di coppia: si possono amare due persone contemporaneamente? Non c’è dubbio che questo sia uno degli argomenti più dibattuti nel rapporto di coppia.
Penso a quanti film, libri e canzoni si sono ispirati a storie di amanti combattuti tra passione e amori tranquilli. Chi si chiede se si possono amare due persone , in realtà non ama nessuno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.