mercoledì 29 marzo 2017

Timidezza con le ragazze

Sii risoluto, agisci e smettila di auto-sabotarti, non solo vincerai la timidezza con le ragazze ma amerai di più anche te stesso. In effetti a qualunque livello tu sia, può essere che in alcune situazioni ti senta un po’ intimidito, capita! In altri termini: questo articolo può essere utile veramente a tutti.


Come non essere intimorito? Vediamo allora quali possono essere alcune cause della timidezza con le ragazze.

Timidezza con le ragazze e tratti psicologici. Già nella prima metà del novecento lo psicologo svizzero Carl Jung affermava che ciascuno di noi, sin dalla nascita, possiede dei tratti psicologici innati trasmessi in modo ereditario. Il motivo per cui esiste la timidezza con le ragazze è psicologico e ancestrale: è un meccanismo di difesa dell’essere umano. Nella preistoria infatti, chi osava troppo con le donne veniva ucciso dal capotribù. Tutto ciò che vi serve sono un paio di consigli per evitare di trovarvi in questa situazione e vincere così la timidezza con le ragazze.


Sentire gli occhi delle ragazze appoggiarsi sul proprio corpo è una soddisfazione che solo chi la ha provata può capire… 4) Cerca di superare la timidezza ponendoti degli obiettivi e delle sfide da superare, ogni giorno. Se l’idea di passare vicino ad un gruppo di ragazze ti spaventa… bene, sforzati di farlo.

Non entreremo mai in confidenza con una ragazza in queste condizioni, pure se le piacessimo davvero. In realtà il segreto per sconfiggere la timidezza con le ragazze è dargliela vinta. Non puoi superare la timidezza con le donne se sei timido con tutti (e magari ti vergogni perfino di chiedere un’indicazione ad un passante). Per un po’ fuori dall’equazione. Non ti servono tecniche di seduzione: devi solo vincere la timidezza e come conseguenza la vincerai anche con le donne.


Con le ragazze sei timido e non sai come fare? Per gli eventi dal vivo: - Individ. La timidezza può essere superata se hai una strategia e un percorso mirato. Sentirsi a inadeguati in ogni situazione non ci aiuterà, dobbiamo capire che nessuno è perfetto.


Il fatto è che spesso sono le ragazze timide a riconoscersi ed immedesimarsi nella tua stessa timidezza. Si aggiunge l’ipotetico senso del pudore o un attaccamento al vecchio stampo, che prevede che sia il ragazzo ad approcciare la ragazza. Kasban devi andare per gradi.


Volete vincere la timidezza con le donne a tutti i costi? La questione che mi affligge di più è che a anni ancora non ho avuto nessuna esperienza con le ragazze , un po perché non ne ho mai avuto la necessità (fino a pochi anni fa), un po perché per la mia timidezza ho sempre pensato di non buttarmi mai. Sono sempre stato abbastanza “pauroso” con le ragazze , anche quando erano loro a proporsi, insomma scappavo e poi pensavo ad altro.

Ma adesso non é più cosí, soprattutto da quando ultimamente, uscendo con nuove persone, ho conosciuto una donna più grande di me (anni). Sin dall’inizio ho capito che esisteva una piccola affinità. Nel peggiore dei casi sarai respinto. La tua testa ripiomberà nella paura e nell’ansia, perché è abituata a fare cosi. Non dargli peso alla tua testa.


Lascia che parli ,mentre tu vai avanti con un’altra ragazza. Ti concentri soltanto su quello che stai per fare e non ascolti nessun altro. Ascolti per poter modificare ciò che stai per dire in base quello detto in precedenza.


Io sono molto timido con le ragazze e con alcune parlo poco perchè mi blocco. Faccio atletica e conosco tante ragazze , mi alleno con loro, solo che non riesco mai a fare un discorso completo se sono in gruppo mentre se una ragazza è da sola, riesco a parlare facilmente di qualsiasi cosa. Non pensare che la timidezza sia sempre un male.


Personalmente, a scuola ad esempio, la timidezza mi ha permesso di essere trattato con un po’ di tatto in più da parte degli insegnanti che capivano la mia condizione. Nella seduzione ho guadagnato la simpatia di ragazze altrettanto timide che altrimenti non avrei potuto avvicinare. Non capisco se questa paura sia dovuta agli insuccessi del passato o ad una semplice timidezza. Sono il classico ragazzo che arrossisce, che non riesce a spiccicare una parola davanti alla ragazza che gli piace.


Essendo questo molto limitativo, mi sono convinto a dare una svolta alla mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari