venerdì 17 marzo 2017

Luoghi insoliti

Italia che spesso snobbiamo. Chi l’ha detto che solo i luoghi turistici più famosi sono meritevoli di una visita? Luoghi sconosciuti: idee per una gita fuoriporta. E oggi è uno dei luoghi più insoliti della Toscana.


Per carità, è meraviglioso andare mille volte a Piazza Navona, alla Fontana di Trevi o al Colosseo, ma nella Città Eterna ci sono tanti posti strani e curiosi, poco noti anche ai romani, che meritano di essere visitati.

Succede anche nel capoluogo partenopeo, così vi proponiamo cosa vedere a Napoli, un tour tra cinque luoghi insoliti da visitare nella città. Ecco allora alcuni luoghi insoliti e strani che puoi scoprire una volta a Roma. Cripta dei frati Cappuccini. Umbria: dalla cripta delle mummie di Ferentillo alla Scarzuola di Tomaso Buzzi, dal Teatro più piccolo del mondo alla Calamita Cosmica di Foligno.


Con soli 1abitanti questa città ha il record del mondo per il segnale stradale. Ecco a voi luoghi insoliti e segreti di Parigi che meritano una visita almeno una volta nella vita. Capitale mondiale dell’opale, immersa nell’Outback del South Australia, Coober Pedy è una destinazione tutta da scoprire.

Coober Pedy è una cittadina australiana unica nel suo genere senza alcun dubbio, questo perché si sviluppa completamente sottoterra ed è un interessante mix di cultura aborigena, atmosfere da Far West ed eccentricità. Nell’accogliente località di Pamparato, in Piemonte, ti aspettano due incredibili alloggi insoliti , che ti faranno sembrare di essere tornato bambino. Due case sull’albero tutte in legno di cedro rosso sono pronte per ospitarti per una permanenza all’insegna del comfort e della convivenza a contatto con la natura. Lu sule, lu mare, lu ientu, sì, ma anche luoghi insoliti che aspettano solo di essere scoperti.


Godere del mare pugliese ad agosto è quasi impossibile. Dico quasi, perché mi riferisco alle località più note. New York è una città dalle mille opportunità.


Vuoi scoprire posti sconosciuti ma straordinari da visitare a Roma? Qui non troverai i soliti monumenti e luoghi scontati per turisti, ma un’attenta e divertente selezione dei più insoliti posti da vedere a Roma almeno una volta nella vita. Esiste però una parte di Firenze, luoghi segreti, che nascondono storie insolite sconosciute dalla maggior parte delle persone. La guida “Firenze insolita e segreta” di Niccolò Rinaldi, edizioni Jonglez, vi condurrà alla scoperta del volto nascosto della città attraverso i luoghi più curiosi e segreti del capoluogo toscano.


Tra i luoghi meno conosciuti: la Farmacia degli incurabili. I luoghi più insoliti e nascosti della città più visitata del mondo Preparatevi a partire per un viaggio indimenticabile, perché chiunque può diventare newyorkese. Roma è inconoscibile, si rivela col tempo e non del tutto” scriveva Ennio Flaiano e, probabilmente, non aveva tutti i torti. Con questa guida dei luoghi più insoliti da vedere a Roma, vi mostreremo il lato meno noto di quella che è considerata una delle città più belle al mondo.


Praga Alternativa: posti curiosi e insoliti da vedere.

Siete mai stati nella città più piccola del mondo? Rio Tinto, Spagna Il Rio Tinto è un fiume che attraversa la città di Huelva al sud-ovest della. Roma, tour nei luoghi più insoliti e nascosti della città Tra chiostri segreti, biblioteche mozzafiato e palazzi privati, Roma nasconde più di 2luoghi inaspettati da scoprire seguendo la guida “Roma insolita e segreta” di edizioni Jonglez. In questo post voglio parlarvi di alcuni luoghi insoliti che ho visitato a Londra e che credo proprio conquisteranno anche voi!


Holland Park non è uno dei parchi più famosi di Londra, ma durante il periodo della primavera è sicuramente uno dei più affascinanti e romantici della capitale inglese. Eccovi quindi chicche per veri insider, luoghi insoliti di Milano che vale la pena vedere per farsi un’idea più approfondita e meno banale della città. Che la vita di Leonardo da Vinci sia molto legata alla città di Milano è cosa nota, ma pochi conoscono questo luogo affascinante.


Casa degli Atellani e vigna di Leonardo. Se ci andate per la prima volta e per pochi giorni ovviamente dovrete dedicarvi alla visita dei posti più “classici” (trovate tutto nel mio articolo precedente su Lisbona), ma se avete più tempo potrete scoprire dei luoghi più insoliti e alternativi che vi faranno sentire un lisbonese doc.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari