lunedì 30 maggio 2016

Tecnica della vetrina

In pratica è un ulteriore strato trasparente applicato al prodotto in ceramica che serve a proteggerlo ed abbellirlo senza alterare gli eventuali disegni e la colorazione sottostante. La vetrina si applica di norma sul corpo ceramico già sottoposto a cottura (biscotto) prima della ricottura. Sicuramente a quel tempo le necessità comunicative erano differenti e risultava una bella vetrina. Tecnica , la “ vetrina trasparente” per eccellenza.


Una grande lastra di vetro monopezzo caratterizza il frontale rivolto al pubblico, consentendo una visione panoramica totale dell’interno esaltando i colori del prodotto esposto.

Il fondente utilizzato per la ceramica invetriata romana è costituito di solito da ossidi di piombo ( vetrina piombifera). Di regola è trasparente, ma talvolta alla vetrina vengono aggiunti dei pigmenti: l’ossido di ferro (per ottenere una colorazione rossa o bruna) o l’ossido di rame (per ottenere il blu o il verde). Ricordati la vetrina è uno strumento commerciale, usala con questo scopo.


Allestire la vetrina di un negozio per farla vedere quando le altre dormono. Da dove si parte ad allestire una vetrina ? Come si progetta il visual merchandising di un negozio? Quali sono le azioni e gli elementi decisivi per un’esposizione riuscita?


Ifts - tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio Ifts - tecniche progettazione realizzazione processi artigianali trasformazione agroalimentare produz.

Propongo nei miei corsi due chiavi di lettura di una vetrina : 1)emozionale. La vetrina deve per prima cosa far fermare , colpire , attrarre e suscitare emozioni. Gli stimoli che riceviamo attraverso i sensi , che sono per l’ inconsapevoli determinano emozioni, stati d’animo quindi comportamenti, azioni.


Il confezionamento di un prodotto, così come l’allestimento di una vetrina sono tasselli importanti per la riuscita di un’attività. Le dimensioni sono comprese fra i 17” e i 20”. Il disegno di questo modello ricorda un terreno roccioso: oltre ad avere valenza tecnica in termini di resistenza, robustezza e espulsione di fango e detriti, questo aspetto rende anche il look del pneumatico accattivante.


Vendere attraverso la vetrina Corso per l’acquisizione dei principi e delle tecniche del visual merchandising e della professione del vetrinista. Il corso, tenuto da esperti del settore, analizza tutti gli elementi da prendere in considerazione per un’efficace strategia di comunicazione all’interno del punto vendita, offrendo una panoramica di casi di successo. Oggi sono disponibili sul mercato vetrine refrigerate adatte a tutte le esigenze, sia tecniche che estetiche.


Si possono infatti avere vetrine da banco, tipiche di bar e pasticcerie, dove esporre dolci e pezzi salati, vetrine a colonna, per bibite e gelati, classiche dei bar. Vetrine gelato professionali: scegli la tua vetrina gelato all’interno dell’esclusiva gamma di vetrine per gelato rivolte ai professionisti firmate ISA. Forum Ware” e “Sparse Glaze”) proveniente dallo scavo di San Sisto Vecchio in Roma.


Se quando fai la vetrina del tuo negozio di scarpe non sei mai soddisfatto del risultato allora sei atterrato sull’articolo giusto. Voglio darti dritte che ti aiuteranno con l’allestimento vetrine di scarpe. Allestire vetrine in modo originale e capaci di attrarre l’interesse dei clienti non è semplice, ma di certo non impossibile.


I mobili con ante a vetro ti permettono di esporre i tuoi ricordi e gli oggetti a cui tieni e al tempo stesso ripararli dalla polvere.

E se desideri mettere ancora più in luce le tue collezioni preferite, scegli una delle nostre vetrine. Essa può essere sia lucida che mat oppure. Coerenza con l’interno. Olio extravergine di oliva Seggiano DOP. Mariapia Rosso, da oltre trent’anni è un punto di riferimento nel settore del confezionamento e della vetrinistica, dedicherà una dimostrazione alle tecniche di confezionamento e allestimento di vetrine a tema natalizio, elargendo consigli e segreti.


Un invenzione che stravolgerà il modo di concepire le immagini. Un volto, una macchina che passa veloce, scorci di natura e paesaggi, opere d’arte, o magari la foto di un compleanno nel momento di spegnere le candeline della torta. Arredare la casa con le vetrinette per il salotto e le credenze.


Per consultare la vetrina e candidarsi a un’offerta è necessario accedere all’area riservata, utilizzando username e password della posta elettronica di Ateneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari