mercoledì 1 febbraio 2017

Padelle stoneline tossiche

STONELINE non utilizza PFOA. Cucinare in modo sano e senza grassi! Set di padelle indispensabile in cucina!


Due padelle di diversa misura per rosolare, friggere e cuocere a fuoco lento le più diverse pietanze: croccanti patate, deliziose. Pentole e Padelle con Rivestimento Stoneline.

Gli svizzeri, riconosciuti come i produttori di orologi più precisi al mondo, sono imprenditori anche nel campo delle padelle antiaderenti. Infatti le pentole che usiamo tutti i giorni rilasciano delle sostanze, in alcuni casi tossiche , in altri cancerogene. In particolare le padelle con trattamento antiaderente secondo molti studi rilasciano sostanze cancerogene, mentre il puro metallo è spesso tossico.


Il dubbio di avere in casa padelle antiaderenti cancerogene non può che preoccupare. Negli ultimi anni i rivestimenti delle stoviglie concepiti per evitare ai cibi di attaccarsi sono stati obiettivo di critiche e sospetti, per la loro scarsa efficacia e, soprattutto, riguardo alla loro potenziale nocività. Le caratteristiche dei materiali più usati nella produzione di pentole , padelle , casseruole e teglie, che influiscono anche sul sapore dei nostri piatti.


Il rivestimento antiaderente è il nuovo Meteorite Mineral extra resistente e rinforzato con particelle minerali, durevole nel tempo, resistente ai graffi e soprattutto privo di PFOA. Questa marca è diventata famosa grazie alla pubblicità sul canale del digitale terrestre QVC.

Stoneline è un’azienda svizzera produttrice di utensili, pentole e padelle con rivestimento in pietra. Andiamo a vedere allora quali sono le migliori pentole presenti sul suo catalogo. Facili da pulire, si possono utilizzare con tutti i tipi di fornelli, anche a induzione.


Se hai sempre sognato di cucinare con la miglior padella in alluminio antiaderente dall’effetto pietra, queste fanno certamente per te! Tra le migliori padelle in pietra sul mercato, tutti i prodotti della linea antiaderente garantiscono corpi in alluminio forgiato ad elevato spessore, efficienti nell’assorbire e rilasciare calore. LE PENTOLE IN ALLUMINIO: SCEGLIETE L’ALLUMINIO ANODIZZATO MA CON ATTENZIONE. L’Alluminio è un metallo tossico : si accumula nel cervello, nei tessuti e nelle ossa, alcuni studi associano l’intossicazione da alluminio all’insorgenza del morbo di Alzheimer. Non lasciate mai i cibi per lungo tempo a contatto con le padelle.


Le pentole antiaderenti sono ormai entrate a far parte della vita di tutti i giorni, utilizzate da tutti coloro che si cimentano ai fornelli, l’utilizzo delle pentole antiaderenti implica almeno due importanti vantaggi: La sicurezza per la salute degli individui, poiché il cibo non si attacca e di conseguenza non si sviluppano sostanze tossiche. Se la padella resta sul fornello per parecchio tempo vuoto o viene usato come bistecchiera, può accadere che il rivestimento raggiunga alte temperature (2°C) e rilasci il PFOA, l’acido perfluoroottanoico che, secondo alcuni recenti studi, ha effetto tossico sul fegato e danneggia la tiroide. Scopri sullo Shop Moneta un vasto assortimento di pentole 1 made in Italy, simbolo dell’eccellenza italiana in cucina. Acquista online batterie e set in pietra antiaderenti, casseruole, padelle , coperchi resistenti e affidabili firmati Berndes, Alluflon, Moneta ideali anche su induzione. Le pentole a induzione ovviamente dovranno essere antiaderenti, sappiamo bene che il teflon è tossico , quindi si dovrà optare per soluzioni quali il silverstone, lo xylan, il durit, il cortan o addirittura il greblon, molto apprezzato negli stati uniti.


Come scegliere le migliori pentole antiaderenti. Senza dubbio, la scelta deve ricadere su materiali di qualità. Sopratutto se si comprano padelle antiaderenti la, qualità non è solo sinonimo di qualcosa che ci darà ottimi risultati e durerà nel tempo, ma anche di sicurezza per la nostra salute.


Riscopri il piacere di cucinare.

Più sicure, più salutari: sono le padelle antiaderenti firmate Risolì, tutte di produzione Made in Italy. L’uso in cucina di questi strumenti di cottura è ormai molto diffuso poiché il cibo non si attacca al fondo ed evita lo sviluppo di sostanze tossiche. Negli ultimi tempi in fatto di pentole e padelle la produzione ha subito non pochi cambiamenti, non solo per ciò che concerne modelli e formati, ma anche ed in particolare per quanto riguarda i materiali utilizzati per la loro realizzazione, specie quelli che ne caratterizzano il rivestimento interno. Come detto poc’anzi, molto dipende dal tipo di rivestimento e dalla cura che si ha nel mantenerlo in condizioni integre. Le padelle antiaderenti sono pericolose?


Le pentole in alluminio, con rivestimento come il PTFE, non sono per niente sicure se vengono lavate con elementi abrasivi, che fanno venire via lo strato superficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari