lunedì 22 febbraio 2016

Differenza tra amore e amicizia

Differenza tra amore e amicizia

Secondo la considerazione comune la differenza tra amore e amicizia riguarda il grado di coinvolgimento emotivo nei confronti di un altro individuo: l’ amore ha un grado di coinvolgimento emotivo maggiore rispetto al rapporto amicale. In realtà definire la differenza tra amicizia ed amore a. Oggi parliamo di amicizia e amore. Di solito siamo propensi a tenere queste due cose separate: gli amici sono una cosa mentre l’ amore è sempre inteso come relazione di coppia, visto nel partner. Spesso alcuni si chiedono cosa conti di più se l’ amore o l’ amicizia , come se amore e amicizia fossero in competizione tra loro.


Differenza tra amore e amicizia

Tra le altre tipologie d’ amore , degne di note sono Storge e Pragma. Storge, o amore familiare, è l’ amore che c’è tra i genitori ed i loro figli. Pragma è, invece, una specie di amore pratico, fondato sulla ragione, sul dovere e sugli interessi a lungo termine di una persona. Principali differenze tra amicizia ed amore. Differenza chiave - Amore vs Amicizia.


La chiave la differenza tra amore e amicizia è una questione che è stata pensata per lungo tempo. Come Distinguere Amicizia e Amore. Ma come puoi essere sicuro che quello che provi non sia in realtà amore ? Secondo me invece, la differenza tra amore e amicizia è molto sottile, o quasi inesistente, sta solo nell’interpretazione che si da all’interno della società. L’ amicizia è amore perché ci si affeziona in modo particolare ad una persona.


Differenza tra amore e amicizia

L’ amore è amicizia per il semplice motivo che la persona amata è un amico. Le belle parole sono sue. Questo è quello che aveva da dire. I disegni grezzi sono miei.


Oliver Goldsmith) L’ amore viene dalla cecità, l’ amicizia dalla conoscenza. Roger De Bussy Rabutin) Quel che rende indissolubile le amicizie e ne raddoppia l’incanto è un sentimento che manca all’ amore : la sicurezza. Sia tra i santi che tra gli eroi, la storia ci consegna tante coppie di amici: Gregorio e Basilio, Achille e Patrocolo, Davide e Gionata, Eurialo e Niso… Accanto all’ amicizia , la persona sperimenta anche un desiderio di permanenza e di assolutezza.


Ciò che risponde a questo desiderio è l’ amore. Sia l’ amore che l’ amicizia si basano sull’affetto. L’ amore comporta anche attrazione mentale, spirituale e fisica. L’ amore , se posto su principi onesti e saldi, nutrito dal dialogo e da piccoli gesti, può durare tutta la vita, come dovrebbe.


A volte potrebbe essere difficile distinguere tra l’ amicizia , un sentimento platonico che non prevede ad esempio il sesso e un diverso tipo di amore. Amore affettivo ed innamoramento sono due sentimenti differenti. Rapporti costruiti su momenti che oscillano tra un rapporto platonico e atteggiamenti seduttivi, e nulla di più.


Differenza tra amore e amicizia

Esiste una linea rossa tra amore platonico e amicizia ma è difficile vederla. O che la superiate entrambi senza rendervene conto. Capire quando un’ amicizia profonda è passata allo “stadio successivo” è fondamentale, soprattutto se si vuole salvare quel che c’è. A proposito di donne, hai mai sbagliato nel capire la vera natura del sentimento di una di esse se era Amore o Amicizia ? Enzo: Si, più di una volta. Caro, Duc, io, e credo anche tu, abbiamo tifato sempre per l’ Amore e continueremo a farlo, pur sapendo che esso è il sentimento di difficile coniugazione.


No per carità, meglio lasciarli dove stanno!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari