Se le parole possono essere fuorvianti, il corpo non mente mai. Specialmente quando si tratta di un fatto così istintivo come la seduzione. Conoscere i gesti dell’attrazione e quelli del rifiuto, dunque, aiuta a capire quando si può andare avanti e, al contrario, quando è il caso di fermarsi. Il sesso femminile, in questo, parte avvantaggiato. I segnali del corpo maschili: il fattore tempo.
Non solo al primo appuntamento ma anche durante il corteggiamento che lo precede, decifrare i segnali che invia il linguaggio del corpo maschile è importante per capire se avete colpito la sua attenzione.
Il linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento rivela i propri intenti e interessi. Ci sono, infatti, dei tipici segnali che gli dimostrano che ti piace davvero. Sia nel caso del linguaggio del corpo femminile che del linguaggio corpo maschile, occorre ovviamente fare sempre molta attenzione a non trarre conclusioni affrettate sulla base di un singolo segnale: sempre meglio affidarsi ad un insieme di segnali coerenti per evitare di prendere abbagli e cantonate!
Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione.