martedì 7 maggio 2019

Linguaggio del corpo sfregarsi le mani

Il linguaggio del corpo fa parte della comunicazione non verbale. Saperlo interpretare può facilitare il rapporto con gli altri: essere in grado di capire quello che le parole non dicono, sia che. Ci aiutano a raccontare una storia, a rivelare i nostri pensieri più intimi. Eppure, se si chiede alla maggior parte delle persone una modalità unica della comunicazione non verbale ( linguaggio del corpo ) delle mani , sarebbe difficile trovare una risposta.


IL LINGUAGGIO DELLE MANI.

Con la loro capacità di rafforzare e spesso sostituire le parole, le mani manifestano quello che i latini chiamavano ”gesto oratorio”: indispensabili nei contatti sociali e con le loro espressioni di orientare, minacciare, benedire, accarezzare e colpire, diventano uno strumento prezioso di lettura e di comprensione degli. Vediamo di seguito di capirci un po’ di più. I segreti del linguaggio del corpo : gli occhi e le mani tra le parti più importanti per colpire. Ecco dunque qualche consiglio per capire come funziona e in che modo gestire al meglio il.


Le mani , sono parte integrante del processo comunicativo e del linguaggio del corpo , e non sono da meno a nessun altra parte del nostro corpo in questa attività. Difatti spesso qualsiasi gesto che facciamo, qualsiasi espressione che assumiamo con gli occhi ( ad esempio) è accompagnata dal movimento delle mani , che ne vanno a sottolineare l’ importanza ed a determinare spesso se quell. I gesti delle mani e braccia nel linguaggio del corpo ci possono indicare le emozioni che il nostro interlocutore sta provando in quel momento.

Quante volte avreste voluto capire realmente le intenzioni del vostro interlocutore dai gesti delle mani e braccia. In genere, i vari gesti che consistono nel portarsi la mano al viso: toccarsi il naso, sfregarsi il mento, grattarsi un sopracciglio, rassettarsi i capelli, sono un segnale che ci indica che il nostro interlocutore sta vivendo una situazione stressante, o sta mentendo o sta vivendo una forte tensione che deve essere scaricata. E poi c’è il valore simbolico. Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione.


Chi si sente sicuro di sé o dominante di solito adotta questo tipo di postura che tende ad occupare tutto lo spazio intorno al suo corpo. La velocità con cui si compie questo gesto è però indicativa. Conoscere il linguaggio dei gesti ci aiuta a decifrare il linguaggio corporeo dei nostri interlocutori per intuire e le loro intenzioni.


Talvolta perciò è più utile osservare piuttosto che vedere, e ascoltare piuttosto che sentire. Di solito la parte destra del corpo indica se stessi, la sinistra fa invece riferimento all’ambiente esterno. Se i fatti contano più delle parole, anche il linguaggio del corpo conta più delle parole. Ecco perché è importante capire il linguaggio del corpo maschile. Palmi delle mani esposti per mostrare che nulla è stato nascosto nelle mani , alzata di spalle per proteggere la gola da un attacco e sollevata di sopracciglia che è un universale saluto remissivo”.


Leggi anche: Colloquio di lavoro, occhio al tuo linguaggio del corpo. Grattarsi il naso è uno dei segnali non verbali del corpo tra i più emblematici. Ha un significato globale quasi sempre chiaro e preciso. Per quanto ho potuto vedere è uno dei segnali del corpo tradotti con più efficacia, ossia uno dei segnali più conosciuti da chi si avvicina al mondo del “ capire il linguaggio del corpo ”.

Il Linguaggio del Corpo Open Management Group S. La parte superiore del corpo : LE MANI Mani composte. Non muovo un dito per te. Sfregarsi le mani Le mani. Più le mani sono intrecciate verso la parte superiore del corpo più la tensione è forte Mani ferme una sull’altra.


Questa posizione rivela una finta disponibilità da parte del vostro interlocutore. Probabilmente vi ascolta per educazione, ma lo state annoiando. Autore di vari libri sul linguaggio del corpo e PNL,. Durante il primo incontro con un potenziale partner si cerca di raccogliere più elementi possibili per formarsi una prima impressione dell’altro: il tono della voce, il modo di muovere le mani , il sorriso, lo sguardo. Tutti sappiamo che dire sempre la verità può essere disastroso e sentire quello che gli altri pensano realmente di noi, potrebbe essere potenzialmente anche peggio!


Ecco un altro mito del linguaggio del corpo da sfatare: toccarsi il naso vuole mentire. Toccarsi il naso sicuramente non è un segnale positivo, ma bisogna star attenti da associarlo rigidamente alla menzogna. Questo gesto rientra tra i segnali di rifiuto e tensione, ma bisogna stare attenti a non cadere nel giudizio facile e superficiale. Conoscerla ti dona un vantaggio enorme.


Comunicazione non-verbale nella seduzione? In una normale conversazione le parole possono mentire, confondere o sviare ma il linguaggio del corpo ci invia chiari segnali di ciò che il nostro interlocutore realmente pensa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari