venerdì 28 settembre 2018

Linguaggio del corpo labbra

La bocca, dopo gli occhi, rappresenta una parte del corpo molto comunicativa anche se spesso i segnali che lanciamo torturando le labbra non. Leccare, ma anche mordere le labbra , equivarrebbe in altre parole a “gustare” qualcosa che troviamo gradevole (non a caso, parliamo di “notizie ghiotte” o di argomenti per “palati fini”, ecc.), paragonando questo piacere a quello vissuto durante l’allattamento. Non sempre lambire le labbra ha questo significato.


Come sempre, ricordo che bisogna valutare i segnali del corpo fatti involontariamente (ossia senza un preciso intento nel farli). Un vero e proprio linguaggio del corpo , definito comunicazione non verbale, che rivela in modo autentico la nostra personalità: infatti, è molto difficile mentire con il corpo.

Non per niente si dice che i fatti valgono più di mille parole: le tue azioni svelano come sei fatto e le tue emozioni più nascoste. Sia nel caso del linguaggio del corpo femminile che del linguaggio corpo maschile, occorre ovviamente fare sempre molta attenzione a non trarre conclusioni affrettate sulla base di un singolo segnale: sempre meglio affidarsi ad un insieme di segnali coerenti per evitare di prendere abbagli e cantonate! Conoscere il linguaggio del corpo può essere importante per migliorare la comunicazione e capire, attraverso i movimenti del corpo , quei segnali che possono sfuggire ad uno sguardo superficiale.


L’obiettivo di questa lezione è introdurre il concetto di linguaggio del corpo e la sua importanza per la buona riuscita delle relazioni interpersonali. Vediamo di seguito di capirci un po’ di più. Anche se queste informazioni non sono sempre disponibili, possono essere utili per comprendere correttamente il linguaggio non verbale.


Analizzando i tratti del volto, il mezzo di attrazione per eccellenza è rappresentato dalle labbra.

Stuzzicare le labbra è quindi un chiaro segnale di forte attrazione e desiderio. Un sorriso può essere un segnale di allegria, piacere, coinvolgimento o accettazione. Il linguaggio labiale Sorridere.


Ma ci sono diversi tipi di sorriso, e lo studio del linguaggio labiale e dei muscoli facciali si è occupato di classificarli. In questo caso le labbra risultano “tirate”,. Come usare il linguaggio verbale e quello del corpo per farsi capire e per migliorare i rapporti con gli altri.


Chi si sente sicuro di sé o dominante di solito adotta questo tipo di postura che tende ad occupare tutto lo spazio intorno al suo corpo. Il della comunicazione è gestita dall’inconscio. Per esempio molte persone affette da autismo guardano le labbra di chi parla, e non gli occhi, oppure fissano alcune parti del viso della persona.


Utilizza questa guida solo per interpretare i segnali non verbali. L’arte del linguaggio del corpo può essere coltivata se utilizzata regolarmente nella vita di tutti i giorni. Mordersi il labbro inferiore è uno degli atteggiamenti del linguaggio del corpo attraverso il quale possiamo riconoscere la comunicazione non verbale di chi ci sta di fronte.


A seconda da come viene eseguito, dal contesto in cui posiamo osservarlo , possiamo capire il suo significato. Ricorda sempre che le situazioni non sono immutabili: se il suo linguaggio del corpo ti comunica qualcosa che ti potrebbe far pensare di non riuscire a sedurla, puoi sempre cambiare le carte in tavola e vedere come lei reagisce. Un sorriso falso coinvolge gli stessi muscoli della risata e può essere riconosciuto dal fatto che gli angoli delle labbra si estendono ad altezze.

In tal senso, il linguaggio del corpo di un uomo innamorato presenta delle caratteristiche particolari che proveremo a descrivere. Se i segnali si ripetono frequentemente durante l’interazione sono rivolti verso di noi, se sono limitati a determinate frasi si rivolgono all’argomento trattato. Secondo Barbara e Allan Pease, autori de “Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi? Le nostre labbra dicono molto su come appare in noi e nelle persone.


Anche se molto spesso non ce ne rendiamo conto, tutti noi, nella vita di ogni giorno, utilizziamo il linguaggio del corpo. Gli studi condotti in questo campo hanno dimostrato che circa il delle informazioni che diffondiamo verso i nostri interlocutori provengono dal nostro corpo. Ci sono, infatti, dei tipici segnali che gli dimostrano che ti piace davvero. Il della comunicazione passa infatti attraverso il non verbale e la gestualità ed è quindi fondamentale.


Questa parte è dedicata a come accertarsi, o meglio, in che modo escludere eventuali tradimenti. Linguaggio del corpo : i segnali del tradimento. Quando si parla di donne, una cosa che non tutti i maschietti sanno è che il gentil sesso non comunica solo a parole, ma anche con i gesti (il cosiddetto “ linguaggio del corpo ”).


Anzi, potremmo dire che, a volte, le donne parlano a parole e “urlano” con il corpo. Nei manuali e corsi sul linguaggio del corpo , il “mostrare la lingua” viene spesso associato a stati cognitivi di disaccordo rispetto a quanto detto, incredulità, dispiacere, o incertezza. Questi manuali sostengono che il gesto può rappresentare un segnale volto a modificare, contrastare, o contraddire un’osservazione verbale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari