Un corpo maschile innamorato, per dirtelo, imita i tuoi gesti. Il inguaggio del corpo maschile. Oggi, a grande richiesta, torno a parlare di Linguaggio del Corpo, e in particolare dei più curiosi gesti con le mani in ambito relazionale. Lasciami i tuoi commenti sul linguaggio del corpo maschile.
E scopri molto di più sulla psicologia maschile nel percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno). Altri gesti rivelatori.
Quando un uomo si sente attratto da qualcuno, metterà in atto una serie di gesti inconsapevoli legati al suo aspetto fisico. Mondo al maschile : psicologia e sessualità degli uomini. Se è vero che le parole esprimono molto di chi siamo e cosa pensiamo, è anche vero che spesso i nostri sguardi e movimenti possono aggiungere delle informazioni importanti su di noi. Sincronizzare i gesti e le posizioni con il partner come nello specchio (mirroring). Lui è misterioso ma un uomo innamorato manda dei segnali relativamente facili da riconoscere, scopri il suo interesse per te dal linguaggio del suo corpo.
La bisessualità è nota fin dai tempi più antichi e, storicamente, la valutazione della società nei riguardi di questo fenomeno ha attraversato fasi alterne: apprezzata presso la civiltà greca (che non accettava però di buon grado i soli rapporti omosessuali), tollerata (a seconda del contesto) dalla civiltà romana, ma condannata a livello assoluto dalla tradizione giudaico-cristiana. Psicologia dei gesti maschili. Nella conversazione, il sesso più forte usa meno gesti della metà debole.
E poiché non è sempre possibile fidarsi delle parole maschili , questo fatto rende più facile per le donne comprendere la psicologia maschile. La psicologia maschile sarà di certo lo strumento per chiarire tutto, per leggere nella mente di un uomo (degli uomini), per riuscire a capire il proprio partner e sedurre un uomo che piace e che interessa. Come le donne sono interessate alla psicologia maschile , così gli uomini sono interessati alla psicologia femminile. Interpretare il linguaggio del corpo maschile è fondamentale nella fase di corteggiamento: scopri se gli piaci oppure no osservando i suoi gesti. I gesti delle mani e braccia nel linguaggio del corpo ci possono indicare le emozioni che il nostro interlocutore sta provando in quel momento.
Quante volte avreste voluto capire realmente le intenzioni del vostro interlocutore dai gesti delle mani e braccia. Come decifrare i comportamenti del tuo lui: la guida. Conoscere il linguaggio del corpo può essere importante per migliorare la comunicazione e capire, attraverso i movimenti del corpo, quei segnali che possono sfuggire ad uno sguardo superficiale. Le donne, come sempre, sono interessate alla domanda più sfortunata: Mi piace o non mi piace.
Il rapporto del potenziale MCH aiuterà a determinare la psicologia dei gesti degli uomini. Ed ecco allora che si instaura tra gli innamorati un gioco di gesti : toccarsi i capelli, accavallare le gambe o avvicinare le mani a quelle dell’altro si caricano di un certo significato che in psicologia può indicare molto più di quello che potremmo pensare. Ma non lo crediamo veramente: sappiamo che la psicologia maschile è complessa tanto quella femminile e che gli stereotipi funzionano soltanto quando non si sa che dire. Comunicazione non verbale: il significato di tutti i gesti Comunicazione non verbale gesti Linguaggio del corpo gesti. Mani che parlano di femminile e maschile.
Ci sono dei simboli – e dei gesti della mano – che rappresentano il femminile. E altri che rappresentano il maschile. Le stesse forme del corpo umano suggeriscono la diversa simbologia.
Se sono rotondeggianti per ambedue i generi, il fisico maschile è però definito da linee più squadrate e lineari. Ekman elenca otto gesti comuni, riguardanti le mani, che indicano la menzogna. Mano sulla bocca significato Il primo è la mano sulla bocca: quando viene detta una menzogna il cervello ordina inconsciamente alla mano di bloccare le parole false che pronuncia. Femminile e Maschile , Sensibilità e Forza non sono opposti ed inconciliabili tra di loro… il problema nasce proprio quando queste due parti non vengono nutrite abbastanza o ne viene nutrita solo una a discapito dell’altra.
Uno sguardo ad un argomento da non sottovalutare: amore. La psicologia maschile inquadra questo sentimento in una sua particolare casella, ma una carente educazione da parte di genitori competenti può generare uomini incompleti ed incapaci di relazionarsi agli altri nel pieno delle proprie capacità. Valutando solo i sintomi maschili della depressione in relazione a questi dati, si scopre che la percentuale degli uomini verosimilmente depressi è più alta rispetto a quella delle donne. Quando si combinano assieme i sintomi maschili e quelli più classici, le due percentuali diventano pressoché equivalenti. C’è da mettersi le mani nei capelli”….
E’, però, altrettanto comune il gesto di toccarsi i capelli, una forma di interazione inconscia che permette all’esperto della comunicazione non verbale, di decodificare lo stato emotivo di chi è solito compiere questo gesto. Qual è la psicologia dell’innamoramento maschile ? Innamorarsi non dovrebbe essere molto diverso tra uomo e donna, in fondo i sentimenti sono universali e non dipendono dal tipo di ormoni che abbiamo in circolo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.