Rumori molesti : quando chiamare l’amministratore del condominio. Se hai già provato a parlare con il vicino di casa per chiedergli di finirla con i rumori molesti ma non ha ottenuto alcunché, non è detto che tu debba chiamare l’amministratore di condominio per farlo intervenire. Dove denunciare i rumori molesti quando questi ci raggiungono fin in casa? Di sicuro il problema si pone principalmente nei condomini.
Qui il capro espiatorio diventa spesso l’amministratore. Tuttavia non è lui il soggetto al quale denunciare le immissioni acustiche superiori alla normale tollerabilità. Come presentare esposto per rumori molesti condominio.
Vediamo ora come presentare un esposto per rumori molesti in condominio. La prima cosa da fare, come anticipato, è accertare che tali rumori arrechino disturbo a un numero elevato di persone (anche se la denuncia può essere avanzata da pochi individui). Presentare un esposto o una denuncia -querela contro chi produce rumori in condominio che risultano molesti non è semplice.
Tale procedura, infatti, può essere avviata solo nel caso in cui i rumori in condominio vengano percepiti da tutto il circondario: in questo caso scatta il reato di disturbo del riposo delle persone ed è possibile. Tale azione non è una querela o una denuncia , ma solo un invito alle autorità ad effettuare controlli su una situazione. A seguito delle verifiche effettuate, si può giungere ad un nulla di fatto (non vi sono pertanto rumori molesti oltre la soglia di tolleranza) oppure all’effettiva presenza di emissioni sonore che superano tale limite. Il diffuso problema dei rumori nel condominio colpisce molte persone, costrette spesso a subire molestie sonore, a discapito di una vita serena.
Esposto o denuncia per i rumori condominiali molesti. Non sempre se il vicino fa rumore è possibile presentare un esposto o una denuncia -querela. Ad ogni modo, in caso di contenzioso, spetta sempre al giudice valutare se i rumori sono molesti , in considerazione dei luoghi e dell’orario. Rumori in condominio nelle ore di silenzio: quando si può denunciare ? Se i rumori sono insopportabili e gli ammonimenti di persona non bastano, resta la possibilità di sporgere una denuncia. Lucia Izzo - La vita in condominio può sovente essere meno tranquilla di quanto si immagini e ciò soprattutto a causa di rumori molesti e disturbanti che possono minare il quieto vivere.
Fac simile denuncia polizia per rumori molesti. Ieri vi abbiamo parlato della possibilità di denunciare il vicino di casa per fumi e odori molesti , oggi approfondiamo la questione dei rumori in condominio. Questa fattispecie è tra le più. L’amministratore non ha legittimazione quando un condomino è disturbato dal rumore di un altro condominio.
I rumori di condominio , quando sono considerati molesti. Prima della denuncia , é bene provare a risolvere la questione tra privati. Laura Amato - Lo stalking condominiale è quel reato commesso da chi pone in essere comportamenti molesti e persecutori nei confronti dei vicini di casa, tanto da ingenerare in loro un grave e. Leggi anche Immissioni di rumore. Come tutelarsi contro le immissioni di rumori molesti.
Se la tutela penale e quella amministrativa sono talvolta di difficile applicazione e possono essere. Condominio , contro i rumori molesti vige la normativa. Subisco rumori molesti dalla vicina di sopra. Fare un esposto per rumori molesti.
Vivere in città ha molti lati positivi, ma può averne diversi negativi. La convivenza nei condomini spesso è all’origine di liti tra cittadini e persino di denunce civili e penali, in special modo quando qualcuno non si cura affatto dei disturbi che arreca ai propri simili, in primis per ciò che riguarda i rumori molesti. Vicino che fa rumore in condominio e disturba il dirimpettaio rischia di dover risarcire i danni: che cosa si rischia e chiarimenti sul.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.