Quando si vogliono far accoppiare due animali bisogna tenere bene a mente che non si tratta di un processo immediato e facile. In modo particolare questa difficoltà avviene soprattutto con i cani , con i quali bisogna avere un determinato comportamento per poterci riuscire. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come aiutare due cani ad accoppiarsi.
Far accoppiare i cani non è così semplice come metterli insieme e attendere che succeda. In realtà, è un compito che richiede tempo e costi.
Dovresti far riprodurre il tuo cane solo se credi che pos. Come prepararli alla monta, dove farli accoppiare , la durata. In generale, per un bigino di accoppiamento tra cani possiamo partire con il fatto che bisogna prima prepararli per la monta, che è meglio avvenga dal cane maschio. C’è da attenersi al rituale del corteggiamento e poi arriva il vero accoppiamento tra cani.
Non devi farlo stancare prima di farlo accoppiare deve essere riposato. Accoppiamento dei cani. In questo articolo vi daremo alcuni consigli, con foto e video, su come fare accoppiare un cane passo dopo passo.
Errori frequenti nel far accoppiare i cani. Le persone che non sanno come far accoppiare i cani commettono spesso diversi errori. Uno di questi è non considerare le condizioni di salute quando si scelgono i due animali. In seguito a ciò, si trasmettono certe malattie ai cuccioli oppure l’accoppiamento non va a buon fine.
La riproduzione nel cane è una cosa assolutamente naturale, e visto che i cani hanno in natura poche possibilità per accoppiarsi (considerando che una gatta va in calore meno di una volta al mese, una cagna ci va due volte all’anno, per cui le possibilità sono molto inferiori!) il richiamo per l’altro sesso finalizzato alla riproduzione. Fare accoppiare due cani è senza ombra di dubbio un’esperienza molto emozionante e indimenticabile ma, come si può immaginare, bisogna tener conto di moltissimi fattori tra cui: individuare uno spazio tranquillo dove accogliere i due interessati, trovare il partner giusto e soprattutto monitorare attentamente ogni fase dell’accoppiamento, dal primo incontro fino al termine dell’atto. Saranno pure animali dominati dagli istinti, ma non sono dei robot. I giovani cani hanno spesso poca esperienza e questo li porta ad avere difficoltà nell’accoppiamento. C’è poi la questione della simpatia e della conoscenza tra i due cani che, come negli uomini, ha il suo peso.
Si può far accoppiare un cane con un genitore o un fratello? L’argomento dell’ accoppiamento in consanguineità nei cani è molto discusso ed esistono moltissime leggende metropolitane al riguardo. Se si prevede di far accoppiare due cani di razza bisognerà scegliere un cane con il pedigree, un certificato in cui si attesta l’appartenenza ad una determinata razza. Alcuni cani hanno una morfologia che non gli permette di accoppiarsi naturalmente oppure sono in una fase “psicologica” non del tutto tranquilla.
Il consiglio nel caso si sentisse comunque l’esigenza di far accoppiare il proprio animale è quello di portare i due soggetti da un veterinario, specializzato in riproduzione. La prima cosa che dovete sapere è che non si possono far accoppiare due cani fino a quando non abbiano compiuto mesi.
Nel caso della femmina, il secondo calore potrebbe essere buono, però si raccomanda di aspettare il terzo. E’ questo il miglior periodo per entrambi. Il calore nei cani femmina. Innanzitutto teniamo conto che le cagnoline vanno in calore due volte all’anno, infatti il loro ciclo ovulatorio è ogni sei mesi, se il vostro scopo e far accoppiare due cani per riproduzione dovrete farlo in questi due periodi fertili. Per questo motivo, è molto importante la socializzazione del cane , in modo che impari da subito i rischi.
Gli esemplari adulti infatti, si dimostrano usualmente pazienti, concedendo al cucciolo di montare, facendogli però capire con le buone maniere (magari un’innocua ringhiata) che non lo deve fare. Ho una siberian husky di anni e quando lei vede passare dei cani fuori dal cancello lei fà come una matta perchè vorrebbe andare a giocare e quindi, dato che ho un bel giardino avrei deciso di prendergli un altro cane come. Io dico che accoppiare cani a casaccio solo per il gusto di farlo è sbagliatissimo, soprattutto se questi sono consanguinei perchè probabilmente i cuccioli verranno malati, almeno in parte, se qualcuno si volesse prendere un cane in piu vada nei canili che sono veramente pieni di cani fantastici che aspettano di trascorrere una vita degna!
Consigli su come fare accoppiare i cani. L’accoppiamento canino è un processo che necessità di condizioni ideali e queste comprendono anche l’avere un luogo adatto per farlo avvenire. Si consiglia quindi di tenere i due cani in luoghi perfettamente igienizzati ma soprattutto sani e puliti.
La prima condizione per poter far accoppiare un cane , è ovviamente attendere che il cane femmina sia in calore. Questo succede in media due volte all’anno, quando il cane femmina accetta di farsi fecondare essendo recettiva. Nel momento in cui si decide di far accoppiare i nostri cani , dobbiamo sapere che esistono dei tempi precisi in cui i nostri cani desiderano accoppiarsi.
Ei mi date una mano voglio accoppiare due cani , giustamente maschio e femmina xD. Alla femmina non serve neppure fare “almeno una cucciolata nella vita” per evitare problemi sanitari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.