Avendo buone doti di conversatore, puoi trovare più successo nella tua carriera, nella tua vita sociale e in amore. Piuttosto, dovresti cercare di far capire all’altra persona che non era tua intenzione offenderla o insultarla, che hai provato a comprendere il suo punto di vista e che sei disposto ad ascoltare. Inoltre, cerca di far capire che, se non ha intenzione di dirti le sue ragioni, rispetterai il suo desiderio. Anche se una persona parla velocemente, puoi rompere il flusso unilaterale della discussione sfruttando un respiro o un breve momento di silenzio.
Segnala di voler parlare alzando la mano, aprendo la bocca o battendo le mani.
Spesso il ritmo e il tono della voce cambiano quando una persona sta mentendo. Qualsiasi tipo di cambiamento potrebbe indicare che sta mentendo. Prendi dimestichezza con la sua voce per capire se sta dicendo la verità.
Il primo passo lo avete fatto, se questa persona ha deciso di non voler più avere a che fare con voi, non potete obbligarla. Se vuoi fare la conoscenza di una persona timida, può essere necessario fare il primo passo. Ma una volta diventati amici, il vostro rapporto diventerà probabilmente più franco e disinvolto.
Cerca di attenerti ad argomenti di discussione che riguardano luoghi che entrambi frequentate. Ad esempio, se siete a scuola è più facile parlare di.
Partendo da questi presupposti, non c’è niente di meglio che smettere di parlare per riacquistare il proprio contegno. In tali circostanze, si tratta di una decisione intelligente. Viceversa, come abbiamo già detto, smettere di parlare per punire o affinché l’altra persona “si arrenda” raramente porta buoni risultati.
Ipnotizzare una persona richiede un grande rispetto nei suoi confronti. Riportate la persona allo stato di veglia dicendo che conterete da uno a tre, o da uno a cinque, e che raggiunto il tre o il cinque, la persona in questione aprirà gli occhi “completamente sveglia”. Quindi significa far emergere tutti i possibili dettagli che ti permettono di riconoscere – e dunque evitare- gli uomini sbagliati e di distinguere chi è stronzo, dongiovanni o confuso cronico da chi non lo è. Parlare con uomo significa rivelarti e conoscerlo meglio. La prova del nove per capire se una persona ti sta mentendo? Lascialo parlare e, passato un po’ di tempo, quando meno se lo aspetta, chiedigli di raccontare la sua storiella a ritroso.
Se esiterà o cercherà di prendere tempo… ti sta raccontando balle. Ti stai chiedendo come dimenticare una persona che ami, o che per te è stata ed è ancora molto importante ma purtroppo per qualche motivo non è più al tuo fianco? La vita ci pone spesso di fronte a sfide davvero dure da affrontare, e di sicuro la fine di una relazione è una tra le più impegnative in assoluto.
Se siete curiosi di sapere come fare per ottenere approvazione e considerazione da qualcuno per cui provate una profonda stima, allora. Immaginate di dover parlare con una persona di un’altra lingua! Il timore di offendere questa persona , non riuscendo a capirla, ci fa rinunciare alla conversazione.
Ma lei non può offendersi, perché della sua difficoltà è perfettamente consapevole.
Quindi cerca di scandire le parole, ripetere più volte la frase per agevolarvi. Parlare di cose futili o leggere, per nulla importanti, solo per far conversazione o per evitare discorsi impegnativi. Criticare, sparlare di una persona alla cui presenza si fa mostra di cordialità, amicizia, stima e simili. Non potrai sempre parlare del più e del meno, della sua vita e dei suoi obiettivi, scherzare e scemenze varie.
Al momento giusto può essere utile al come far incuriosire una donna, anche verbalizzare il tuo interesse nei suoi confronti. Non ti devi dichiarare come facevi alle scuole elementari. Ed è questo che ne ha fatto parlare le persone. Domanda: cosa puoi fare di inusuale per far sì che gli altri parlino di te?
CONVERTI I LETTORI IN AMICI. E’ semplicissimo: le persone che ti considerano amico parleranno di te più spesso di chi non ti considera tale. Ma come puoi far sì che i lettori del tuo blog diventino amici?
COME FARE UN TESTO DESCRITTIVO. Un testo descrittivo è un tema di italiano in cui si chiede di descrivere una persona , un animale, una cosa, o un ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.