lunedì 2 luglio 2018

Come fare a non essere timidi

O forse riesci a essere abbastanza socievole, ma vorresti smettere di sentirti costantemente a disagio e insicuro. Chiediti anche quanta voglia hai di cambiare realmente, non tutti sono o possono essere delle farfalle sociali. Non sprecare il tuo tempo paragonandoti agli altri.


Non dire a te stesso che dovresti essere come loro. Inizi a fare cose semplici, che però di solito non faresti, e arriva a dire la tua su questioni più importanti, a esprimere cosa pensi e fare cose che preferisci, mostrando chi sei. Ricorda che deve essere graduale, ma devi esporti, altrimenti non cambierai mai nulla.

Se ti serve una mano per capire come iniziare, lascia un commento e ti. Uno dei primi passi da fare per sconfiggerla è provare ad accoglierla, imparare a sentirti a tuo agio nonostante la sua presenza scomoda. Più le opponi resistenza (consciamente o inconsciamente non importa), più a lungo prevarrà. Se sei timido , fattene una ragione e abbraccia completamente il tuo modo di essere.


Essere timidi quindi può essere considerato un valore e non un difetto: significa possedere maggiori doti riflessive, maggiore capacità di analisi, maggiore empatia e contatto con le emozioni che gli estroversi a volte non sentono nemmeno, se il loro sguardo è rivolto eccessivamente “fuori” da sè. Essere timidi non significa essere insipidi, la timidezza è un altro modo di essere , con determinate particolarità e caratteristiche. L’evoluzione della timidezza Molti di noi hanno sperimentato un cambiamento che va dall’apertura verso gli altri, in età infantile, a una maggiore timidezza in età adulta e viceversa.


Come abbiamo detto, non è vero che essere timidi implica essere distaccati dagli altri.

Al contrario, in genere il timido ha ottime doti di ascolto, favorite dalla sua propensione al silenzio e dalla sua attenzione alla mente degli altri. Ciò lo porta anche ad essere molto empatico nei confronti di chi ha di fronte. La timidezza non è sempre una cosa negativa, basta solo non sprecare le occasioni che la vita ci riserva.


Essere timidi infatti può anche essere una qualità a proprio vantaggio: una persona timida può anche risultare molto attraente ed interessante, con il suo alone di mistero e riservatezza. Se sei introverso di natura,non significa che tu debba passare la tua vita a guardare come le persone più estroverse si divertono mentre tu stai a casa imbronciato. Anche se la timidezza fa parte della tua personalità,puoi fare diverse cose che ti faranno apparire meno timido.


Può essere utile per conoscere nuovi amici o per avere appuntamenti. Per curare la timidezza non serve a nulla dare consigli su come fare per… Per vincere la timidezza si deve fare un lavoro di pulizia di tutti i comandamenti interni che bloccano. La persona timida per superare le inibizioni deve ripulire la sua mente da tutte le regole e le emozioni che lo fanno essere timido.


Come Avere una Ragazza se Sei Timido. Quando si è timidi , conquistare una ragazza può essere difficile e mettere in soggezione. Infatti, per un ragazzo timido , le probabilità di tirarsi indietro e non chiedere a una ragazza di uscire sono s. SIETE TIMIDI E INSICURI? Temete di non essere all’altezza della situazione e di fare brutte figure?


Vi assale una sensazione di nausea mista a mal di pancia quando dovete dare il massimo? La sudorazione aumenta e la lingua si impappina? Percepite un cambiamento nella vostra voce e vi sembra impossibile raggiungere l’obiettivo?

Non voler prendere nessun rischio sociale. Sia che si tratti di qualcosa di piccolo come prendere la parola per fare una battuta ad un gruppo di amici, sia per qualcosa di più impegnativo come invitare qualcuno ad uscire. Tantissime persone pensano di essere timide, ma non tutti i timidi si comportano allo stesso modo: Meno. Continui a pensare che quando gli altri vedranno che sei davvero timido , che hai un carattere chiuso, introverso e insicuro, allora non vorranno avere niente a che fare con te.


Quindi diventi schivo e riservato per evitare di essere respinto. Cosa ti può mai fare una donna? Beh… ok, magari in situazioni intime può farlo, ma magari in quel caso ti piace pure.


Non è certo un cane che può morderti #128578;. Una donna è un normalissimo essere umano, non c’è motivo di aver paura. In ogni caso, se essere timido limita severamente la propria esistenza, non può essere certo visto come un vantaggio.


In questi casi, infatti, si verifica un’inutile sofferenza che sfocia in fobia sociale. Ci sono molti trattamenti efficaci per superare la timidezza che vale la pena seguire quando questa è sinonimo di infelicità. Magari sa di essere timido ,. Niente paura: se i segni ti dicono che hai a che fare con un timido , fagli capire che anche lui ti piace, in modo che sappia come fare.


Per me è stato come fare una scoperta essenziale su me stessa: non mi sono mai considerata timida , ma ho sempre capito di non essere un asso nella socializzazione, e non trovavo una spiegazione a certe apparenti contraddizioni nel mio modo di essere. Peccato non averle capite prima certe cose. Ebbene, la risposta risiede nella comune confusione di due concetti sostanzialmente differenti, i quali spesso ci inducono ad etichettare noi stessi unicamente come solitari o animali da festa, e soprattutto a collegare necessariamente i tratti timido -introverso e socievole-estroverso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari